Marotta non perde il vizio: gratis all’Inter

Continua l’incessante ricerca del dirigente dei Nerazzurri. Nel mirino un altro profilo pronto ad arrivare a parametro zero

Momento d’oro per l’Inter di Simone Inzaghi che ha iniziato a carburare in maniera definitiva e non sembra avere nessuna intenzione di fermarsi. La Beneamata continua il suo percorso netto in trasferta ed esce indenne anche dall’insidiosissima gara a Bergamo contro l’Atalanta ed oggi, dopo la sconfitta di ieri sera del Milan a San Siro contro l’Udinese, può mettersi sul divano e godersi il match tra Fiorentina e Juventus, attualmente a -5.

Oltre al campo, non manca però l’attenzione anche fuori dal terreno di gioco. Non si ferma infatti il lavoro della dirigenza che continua a lavorare per rinforzare sempre di più l’organico nerazzurro, anche in vista delle prossime stagioni. Nonostante apparentemente il centrocampo possa sembrare il reparto più completo della squadra, non bisogna dimenticare che giocatori come Sensi e Klaassen hanno il futuro decisamente in bilico e bisogna quindi correre ai ripari.

Marotta e Ausilio stanno infatti sondando il terreno per un colpo a centrocampo per la prossima estate e oltre ai nomi che già circolano, su tutti quelli di Andrea Colpani del Monza e Piotr Zielinski, in scadenza con il Napoli, nel mirino della dirigenza ci sarebbe anche un altro nome. Arriva direttamente dalla Premier League e si tratta di Tomas Soucek del West Ham, anche lui con il contratto in scadenza nel 2024.

L’Inter fiuta il colpo: occhi su Soucek a parametro zero

Secondo quanto riportato da Niccolò Ceccarini su TMW, con ogni probabilità i Nerazzurri chiuderanno per un acquisto a centrocampo e ancora una volta Beppe Marotta sarebbe stuzzicato dall’idea di far sbarcare all’ombra del Duomo un altro parametro zero, proprio come il centrocampista ceco degli Hammers:

Per il centrocampo resiste anche la candidatura di Soucek, che ha caratteristiche molto diverse dagli altri nomi che piacciono. Ha una situazione contrattuale molto interessante, in quanto è in scadenza nel 2024, anche se il West Ham ha una clausola per prolungare il contratto di un anno.

Marotta non perde il vizio
Tomas Soucek, nel mirino dell’Inter (ANSA) – spaziointer.it

Per l’esperto di calciomercato, il capitano della Repubblica Ceca è senza dubbio nella lista della dirigenza, anche se la sua situazione andrà analizzata nel dettaglio. Molto infatti dipenderà dalla volontà del West Ham, che potrebbe decidere di prolungare il contratto del classe ’95 di un altro anno, rendendo quindi molto più complicata la trattativa per portarlo nella Milano nerazzurra sotto la guida di Simone Inzaghi.

Gestione cookie