Dice ciao all’Inter: sarà il colpo del Manchester United

Il calciomercato di gennaio potrebbe essere un momento molto importante per la stagione dell’Inter: un calciatore dice addio.

I nerazzurri sono chiamati a fare una stagione di altissimo livello e hanno iniziato già benissimo con il primo posto in Serie A e con il passaggio agli ottavi di finale che può diventare sempre più vicino vincendo la prossima partita. La squadra di Simone Inzaghi sta girando molto bene in questa prima parte di stagione e vuole continuare a farlo, anche con l’innesto di nuovi calciatori.

A gennaio potrebbero esserci nuovi rinforzi di un certo valore ma sarà certamente comoplesso riuscire a trovare calciatori di grande spessore che possano addirittura migliorare questa rosa.

Calciomercato Inter, colpo sfumato: c’è il Manchester United

Il calciomercato dell’Inter può essere molto importante per riuscire a sistemare anche i dettagli della rosa di Simone Inzaghi. Il tecnico sa di avere a disposizione una squadra molto forte e quasi perfetta ma nonostante questo ha chiesto dei miglioramenti. Piccoli dettagli che possono far diventare la rosa quasi imbattibile e possono renderla una delle candidate principali allo Scudetto ma anche a spingere i nerazzurri più lontano possibile in Champions League.

Soprattutto in difesa si vuole far sì di avere una squadra ancora più forte e completa. Sono arrivati calciatori importanti in estate ma perfezionare ancora di più il reparto arretrato sarebbe fondamentale per non avere defezioni fino alla fine della stagione.

Inter, Chalobah verso il Manchester United
Inter Chalobah Manchester United (ANSA) Spaziointer.it 05112023

Il nome che ruota intorno all’orbita interista è quello di Trevoh Chalobah del Chelsea. Da mesi è uno dei calciatori maggiormente seguiti dall’Inter e anche la scorsa estate si è provato a prenderlo ma poi i Blues non hanno mai aperto le porte alla sua cessione.

Secondo quanto riferisce fichajes.net, però, ora Chalobah è diventato l’obiettivo primario del Manchester United di Erik ten Hag. I problemi difensivi dei Red Devils necessitano provvedimenti immediati per non rischiare di arrivare alla fine della stagione nel peggior modo possibile e il difensore inglese è considerato un’arma importante.

L’Inter ha Chalobah nel mirino da molti mesi e a gennaio può pensare di tentare un nuovo affondo per portarlo in nerazzurro. Il classe ’99 è un jolly della difesa e il Chelsea ha deciso di metterlo sul mercato per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Può giocare da centrale o da braccetto, ma all’occorrenza è anche utile come terzino di destra e per questo il Manchester United sta tentando il grande anticipo sui nerazzurri.

Gestione cookie