Flop clamoroso: sarà sostituito a gennaio, non ne possono più

L’Inter è molto attenta alle vicende di calciomercato per il futuro ma tiene sotto osservazione anche quanto fatto la scorsa estate.

I nerazzurri hanno iniziato questa stagione con grandissimi obiettivi, pur avendo sostituito parte fondamentale della rosa della passata stagione. I movimenti di mercato sono stati importantissimi sia a livello di introiti, con le grandi plusvalenze targate Onana e Brozovic e con l’addio anche di Lukaku e Dzeko che hanno portato a un rinnovamento e a un assottigliamento delle spese.

Ora Simone Inzaghi è felice dell’Inter che gli è stata messa a disposizione di Marotta e Ausilio ma ha chiesto ulteriori aggiornamenti per il mercato invernale.

Inter, Marotta si sfrega le mani: cessione perfetta

Il lavoro di Marotta e Ausilio per il mercato dell’Inter della nuova stagione iniziata da appena due mesi sta portando già i primi frutti. La squadra è al primo posto in classifica in Serie A, può superare agevolmente il turno in Champions League e puntare a obiettivi sempre più importanti.

I dirigenti dell’Inter hanno messo a segno un lavoro straordinario in estate e la squadra sta rispondendo alla grande agli stimoli di questa nuova stagione che, invece, sembrava molto più complicata di quanto già non lo sia.

Onana flop al Manchester United
Onana Manchester United (LaPresse) Spaziointer.it 03112023

La grande mossa è stata la cessione di Onana per prendere Sommer. Il portiere camerunense ha portato una plusvalenza clamorosa nelle casse nerazzurre e il suo sostituto si sta dimostrando di grandissima affidabilità. L’esatto opposto di quello che, invece, sta facendo Onana al Manchester United. L’ex Ajax è stato un grande flop fino a questo momento, con errori continui e sconfitte pesantissime che portano anche spesso la sua firma.

I tifosi del Manchester United sono stufi di Onana e non è da escludere che anche il club stesso decida di cambiare. Gennaio è ormai vicinissimo e anche per Onana sono di nuovo accesi i riflettori del mercato. In Premier League sta facendo malissimo, l’esatto contrario di quanto aveva fatto con l’Inter e può essere ceduto o almento sostituito.

Secondo quanto riferisce fichajes.net, il Manchester Unite sta pensando di sostituire Onana con Maignan. Il portiere francese del Milan è il sogno dei Red Devils che, pare, siano pronti a mettere sul piatto 70 milioni di euro pur di affidarsi a un nuovo portiere, forte ed esperto.

La certezza è che la cessione di Onana da parte dell’Inter sia stata perfetta: per incassi, sostituto e risultati che stanno maturando in questo periodo.

Gestione cookie