Quaranta milioni e colpo Inter: così Marotta fa felice Spalletti

Marotta pensa al colpo da quaranta milioni per l’Inter e fa felice anche il nuovo Ct Luciano Spalletti: pronta l’offerta per il difensore

L’Inter si prepara alla sfida con l’Atalanta per continuare a mantenere il primato in classifica guadagnato nell’ultima giornata con la vittoria sulla Roma, ma anche grazie al pareggio del Milan con il Napoli che permette ai nerazzurri di passare a +2 dai rossoneri.

Una vittoria importante quella contro la squadra di Lukaku, gli uomini di Inzaghi hanno ritrovato continuità e risultati dopo la sconfitta subita proprio al Meazza per mano del Sassuolo.

Ora i nerazzurri sono concentrati sul doppio fronte, campionato e Champions, per cercare di mantenere una posizione alta in classifica ma soprattutto qualificarsi agli ottavi di finale nella manifestazione europea. Una squadra che ha dimostrato di avere ampi margini di crescita e che ha visto nei nuovi forze fresche che si sono ambientate immediatamente. A dimostrazione che i nerazzurri possono aprire un ciclo importante.

La dirigenza pensa a come puntellare una squadra che è coesa e che difficilmente può essere migliorata vista la finale di Champions League raggiunta pochi mesi fa. Sul taccuino di Marotta e Ausilio tanti nomi di giovani talenti che rinfrescherebbero la rosa.

Colpo Inter, Marotta fa felice Spalletti

Primo nome su tutti Giorgio Scalvini: classe 2003, il difensore centrale è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta per poi passare nel 2021 in prima squadra. Sempre più frequenti anche le sue presenze in Nazionale.

In azzurro Scalvini ha scalato posizioni fino a passare dal Under 21 fino in Nazionale maggiore nel 2022, con cui ha collezionato ben otto presenze: un risultato promettente se si pensa che il ragazzo ha soltanto 23 anni.

Secondo Tuttosport la dirigenza nerazzurra sarebbe fortemente interessata al ragazzo anche per dare un DNA ancor più italiano alla squadra: basti pensare a Bastoni, Acerbi, Darmian, Barella, Dimarco e l’ultimo arrivato Frattesi.

Quaranta milioni e colpo Inter: così Marotta fa felice Spalletti
Colpo Inter, Marotta fa felice Spalletti (ANSA) – spaziointer.it

Un blocco considerevole che potrebbe dare non soltanto prestigio all’Inter, ma anche essere utile per il nuovo Ct Luciano Spalletti che dovrà lavorare soprattutto sulla coesione del team piuttosto che sulla tattica.

Visto il valore che sta dimostrando il difensore alla corte bergamasca, l’Atalanta ha fissato un prezzo importante: 40 milioni di euro. Una cifra da cui difficilmente scenderebbe vista la sua crescita in prospettiva e forti di un contratto valido fino al 2027. Marotta e Ausilio continuano a monitorare il profilo e potrebbero affondare il colpo nella prossima sessione di mercato estiva, forti di una difesa attualmente solida e senza urgenza di ricambio. Il colpo, infatti, sarebbe più in ottica futuro.

Gestione cookie