“Ci vuole coraggio”: Inter-Roma, Mourinho nella bufera

La partita giocata sabato a San Siro dalla Roma di Mourinho è stata oggetto di forti critiche da molti addetti ai lavori.

La vittoria di sabato dell’Inter a San Siro contro la Roma ha permesso ai ragazzi di Simone Inzaghi di riconfermarsi ai vertici della classifica di Serie A. Il gol di Marcus Thuram ha permesso alla Beneamata di piegare la formazione giallorossa di José Mourinho che fino a quel momento aveva chiuso tutti gli spazi improntando la partita soprattutto sul piano difensivo. Questo atteggiamento è costato al tecnico portoghese moltissime critiche nei giorni seguenti, giunte da diversi commentatori e addetti ai lavori.

Trevisani senza freni su Mourinho: “Viene pagato 7,5 milioni di euro per un calcio terrificante”

Il noto giornalista e telecronista televisivo, Riccardo Trevisani, offre spesso una sua opinione sulle partite di Serie A nei giorni seguenti alla fine di un turno di campionato. Questa volta lo ha fatto ai microfoni di Cronache di Spogliatoio parlando ovviamente anche di Inter-Roma che è stato uno dei big match della decima giornata. Trevisani non ha avuto mezzi termini parlando di Mourinho e della prestazione offerta dalla sua Roma: “Ci vuole coraggio a giocare a calcio e a fare partite più coraggiose di quella che ha fatto l’altro giorno la Roma a Milano. Ma ci vuole coraggio a lamentarsi tutte le volte di qualcosa”.

Il noto giornalista di Sport Mediaset ha lamentato anche il fatto che il tecnico portoghese nel postpartita abbia avuto da recriminare per alcune scelte arbitrali dopo la prestazione negativa dei giallorossi: “Ci vuole veramente una faccia tosta per parlare dell’arbitro alla fine di una partita finita con zero calci d’angolo, un tiro nello specchio e 19 tiri a 3. Ci vuole tanto coraggio”.

"Ci vuole coraggio": Inter-Roma, Mourinho nella bufera
Il giornalista, Riccardo Trevisani, distrugge il tecnico giallorosso José Mourinho con un commento molto duro (LaPresse – SpazioInter)

L’ultima stoccata di Riccardo Trevisani a Mourinho riguarda anche lo stipendio rapportato allo stile di gioco negativo offerto dalla sua squadra: “È pagato 7,5 milioni di euro per proporre quel calcio terrificante che si è visto domenica a San Siro. Il problema è che la Roma non gioca a pallone”.

Certamente gli sono state anche riconosciuti alcuni limiti di scelte dovuti ai molti infortuni che hanno colpito la rosa della Roma nelle ultime settimane: “Certo che con Dybala, Pellegrini e Smalling avrebbe fatto una partita migliore – conclude l’ex commentatore di Sky Sport – ma fare la partita che ha fatto la Roma è una cosa indecorosa”.

Impostazioni privacy