Diritti tv Serie A, la decisione ufficiale: dal 2024 fino al 2029

La Lega Serie A si è espressa sullo scottante tema dei diritti televisivi per il periodo che va dal 2024 al 2029

Ora è ufficiale: dopo l’ipotesi paventata nelle scorse settimane, con un canale interamente in mano alla Lega Serie A che avrebbe avuto l’esclusiva sulle partite del nostro campionato, si è arrivata a una soluzione che ha trovato una netta maggioranza.

Secondo quanto dichiarato da La Gazzetta dello Sport, nel futuro prossimo la Serie A avrà ancora la stessa casa: infatti per le stagioni che comprendono il 2024 fino al 2029, le partite del nostro campionato verranno trasmesse dalla piattaforma streaming sportiva Dazn e dal servizio satellitare Sky.

I numeri dell’assemblea della Lega Serie A

A stupire di questa scelta è la netta maggioranza che ha decretato la vittoria del duo attualmente proprietario dei diritti televisivi della Serie A, specialmente dopo le voci che parlavano di nuovi competitor come Amazon e Apple.

Diritti tv, chi avrà avuto la meglio? Le novità
Diritti tv, La Lega Serie A prende una decisione: le ultime (ANSA)- Spaziointer.it

La votazione ha visto 17 favorevoli per la scelta Dazn-Sky, 1 astenuto e 2 contrari. Dopo settimane passate a discutere di dare valore al nostro calcio, di aumentare l’offerta legata ai diritti sportivi in tv e simili, la Lega Serie A conferma la sua partnership con il duo a cui ormai tutti gli spettatori del calcio in Italia sono bene o male ormai legati.

Impostazioni privacy