Inter, tifosi in ansia: l’avviso di Struber è chiarissimo

L’Inter è pronta alla doppia sfida di Champions League contro il Salisburgo: il tecnico Struber lancia la sfida e gela i tifosi nerazzurri

L’Inter torna a vincere nella nona giornata di campionato. Dopo la sosta nazionali, i nerazzurri ritrovano la vetta della classifica in attesa della partita tra Milan e Juventus. Il big match della Serie A, che si giocherà a San Siro, determinerà chi sarà al comando: qualora i rossoneri non dovessero fare risultato, l’Inter potrebbe mantenere il primato.

Il primo tassello di un periodo intenso per i nerazzurri è stato apposto. Ora l’Inter può concentrarsi sulla doppia sfida che avrà nel breve termine con il Salisburgo in Champions League. Nell’arco di due settimane Inzaghi e i suoi dovranno affrontare due volte gli austriaci.

Nel mezzo due partite non proprio semplici da preparare. Prima la Roma in casa, una squadra che sta dimostrando di essere in ottima forma, vedasi la striscia positiva di risultati ottenuti: da quando hanno subìto il pesante 4-1 con il Genoa i giallorossi non hanno più perso.

A distanza di cinque giorni un’altra sfida importante, quella contro l’Atalanta, in trasferta: la Dea si dimostra sempre una squadra ostica da battere, merito del tecnico Gasperini capace di catechizzare e di valorizzare al meglio i suoi giocatori.

Il percorso dell’Atalanta, a differenza della Roma, non è così lineare e in crescita, complice la sconfitta con la Lazio avvenuta proprio prima della pausa nazionali e che si è aggiunta al pareggio del turno precedente contro la Juventus.

L’avviso di Struber che gela i tifosi dell’Inter

Con la vittoria sul Torino, dunque, l’Inter si carica verso la prima sfida contro il Salisburgo. Match che sarà nei pensieri di Simone Inzaghi nei prossimi giorni come lo è per il tecnico Gerhard Struber.

La squadra austriaca, forse concentrata già sulla Champions League, non è riuscita a vincere contro il LASK perdendo 1-0. Struber sottolinea come la sua formazione, dunque, debba mettere da parte le vibrazioni negative dell’ultima partita e pensare soltanto all’Inter.

Dobbiamo metterci alle spalle una prestazione del genere e guardare comunque con emozione alla partita che verrà con l’Inter. È la Champions League ed è qualcosa di molto speciale”.

Inter, tifosi in ansia: l'avviso di Struber è chiarissimo
L’avviso di Struber che gela i tifosi dell’Inter (ANSA) – spaziointer.it

Secondo l’allenatore austriaco la chiave per combattere i nerazzurri sarà l’intensità. Poi Struber carica i suoi con una frase che stupisce tutti durante la conferenza stampa del post-partita:

Dobbiamo ricordare a noi stessi ciò che ci rende forti, ovvero l’elevata aggressività e l’intensità, e dobbiamo dimostrarlo. Così facendo – ha affermato – anche a Milano potremo dare fastidio ai nostri avversari. Giochiamo contro una grande squadra. Possiamo sicuramente vincere più che perdere”. 

Gestione cookie