Inter, ecco finalmente l’annuncio: arriva il rinnovo, il giocatore ha deciso

Arriva l’annuncio tanto atteso sul possibile rinnovo del nerazzurro. Il giocatore dell’Inter ha deciso il suo futuro.

È giunta al termine la pausa nazionali, servita anche per le qualificazioni ai prossimi Europei che si svolgeranno in Germania questa estate. L’Italia termina con un bilancio dolce amaro vista la vittoria netta con Malta ma la dura sconfitta con l’Inghilterra.

Complice per i tre punti conquistati anche il nerazzurro Davide Frattesi che va a segno nel 4-0 dopo essere subentrato all’amico e compagno Nicolò Barella. Il centrocampista è in buona forma e sta dimostrando una discreta propensione al gol, per questo Inzaghi sta valutando una sua titolarità per la prossima sfida con il Torino.

L’Inter riprenderà il campionato dal pareggio subìto in rimonta dalla squadra dell’ex Thiago Motta. Un risultato che sta stretto ai nerazzurri se si pensa che ha portato contemporaneamente alla perdita della vetta della classifica e al sorpasso del Milan.

Titolare inamovibile, invece, è Denzel Dumfries. L’olandese arrivato da PSV Eindhoven nel 2021 è imprescindibile per il gioco di Inzaghi. Approdato all’Inter in punta di piedi dopo un addio pesante, Dumfries ha conquistato la fiducia di tutti.

Il vuoto lasciato da Achraf Hakimi nell’estate del 2021 generò una certa ansia nei tifosi, viste le brillanti prestazioni dell’esterno a cui aveva abituato tutti. Con la cifra monstre ricevuta dal Paris Saint-Germain l’Inter ha potuto puntare su un nuovo talento. Gli occhi di Marotta e Ausilio si sono soffermati sull’esterno olandese, acquistato per circa 12 milioni di euro. Una cifra importante se si pensa al tipo di ruolo ma decisamente ripagata e meritata vista la crescita del giocatore.

Arriva l’annuncio del giocatore dell’Inter

Il contratto di Dumfries, però, sta entrando in scadenza. Nei prossimi mesi, qualora non si intavolasse alcun discorso di rinnovo, il giocatore sarebbe valutato dalla società come prossimo partente poiché ci sarebbe il rischio di perderlo a parametro zero.

Il suo contratto terminerà il 30 giugno 2025. L’Inter, dunque, ha ancora alcuni mesi per imbastire un discorso di rinnovo. Il giocatore sembra realmente integrato e felice, merito anche la costanze crescita sotto la guida del tecnico nerazzurro e la fiducia che quest’ultimo gli trasmette.

Inter, ecco finalmente l'annuncio: arriva il rinnovo, il giocatore ha deciso
Arriva l’annuncio del giocatore dell’Inter (ANSA) – spaziointer.it

Con già 2 gol all’attivo e 3 assist, di cui uno in Champions League contro il Benfica per il gol di Thuram che ha deciso la partita, Dumfries ha dimostrato di poter restare in un grande club come quello nerazzurro.

Secondo Fabrizio Romano la trattativa tra l’Inter e l’entourage del giocatore sarebbe già iniziata e potrebbe terminare in tempi brevi, visti gli ottimi rapporti tra le parti e la ferma convinzione del giocatore di voler restare in nerazzurro: si tratterebbe di un rinnovo fino al 2028 con le cifre ancora da decidere.

Dumfries, infatti, avrebbe comunicato tramite i suoi agenti che starebbe discutendo il contratto proprio in questo periodo e che vorrebbe restare poiché all’Inter si sente a casa. Parole forti che fanno comprendere quanto sia forte il legame costruito con la società.

Impostazioni privacy