Inter, brutte notizie per Inzaghi: rischia di saltare il match

Dopo le soste della Nazionale riparte la Serie A e domani pomeriggio alle ore 18:00 l’Inter incontrerà il Torino. In occasione del match Inzaghi rischia di dover fare a meno di un giocatore.

L’Inter dopo l’ultimo pareggio portato a casa con il Bologna prima della sosta delle Nazionali, adesso è pronta per ritornare in campo e vincere e tenterà di farlo già domani pomeriggio alle 18:00 in trasferta a Torino, contro i granata. Tre punti che potrebbero essere importantissimi in vista del big match tra Milan e Juve che potrebbe stravolgere le posizioni in classifica. I nerazzurri hanno bisogno di ritrovare la vittoria per non perdere la fiducia acquisita in queste ultime settimane. Inzaghi vorrebbe attuare un pò di rotazione, anche perchè molti dei suoi giocatori titolari fissi sono stati impegnati con le proprie nazionali.

Dunque il ct nerazzurro sta cercando di capire quali sono le condizioni fisiche dei suoi in difesa e a centrocampo per poter attuare la rotazione tanto desiderata. Per quanto riguarda il reparto offensivo nessun cambio in vista, farà come sempre affidamento su Lautaro Thuram. A confermare i due anche il fatto che nelle ultime gare delle nazionali, entrambi sono stati tenuti quasi sempre a riposo. Per Lautaro in realtà il viaggio di ritorno pesa, infatti se a disposizione del tecnico ci fosse stato Arnautovic, probabilmente il Toro sarebbe partito dalla panchina per poi entrare a gara in corso. L’attaccante austriaco purtroppo non ha ancora ritrovato la giusta condizione fisica e ne dovrebbe avere fino ai primi di novembre, quindi i suoi compagni dovranno stringere un pò i denti e fare ancora per un pò gli straordinari.

Alexis Sanchez verso il forfait per Torino-Inter

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Inzaghi purtroppo potrebbe dover fare a meno anche di un altro nerazzurro: Alexis Sanchez, o per lo meno utilizzarlo solo a gare in corso nel peggiore dei casi.

Inzaghi perde un giocatore contro il Toro
Torino-Inter: un nerazzurro può saltare il match (lapresse) spaziointer.it

Il motivo non riguarda le condizioni fisiche del ragazzo, ma più un aspetto tecnico visto che è tornato in ritardo dal suo viaggio di ritorno dal Cile. Purtroppo il suo rientro Italia è stato più lungo del previsto e tra tutte le coincidenze da prendere Sanchez non ha fatto in tempo a tornare a Milano per allenarsi a sufficienza con i suoi compagni. La data del rientro è prevista per oggi, vigilia della gara, un pò troppo tardi per essere a completa disposizione di Inzaghi.

Insomma domani vedremo quale saranno le scelte fatte da Simone Inzaghi e se riterrà opportuno comunque far entrare il giocatore a gara in corso, molto ovviamente dipenderà anche da che piega prenderà la gara, visto che l’unico obiettivo dell’Inter sarà vincere, per ritornare almeno per una notte prima in classifica attendendo la gara di domenica sera.

Gestione cookie