Inter, Zhang non vende più: nuovo rifinanziamento

Il presidente dell’Inter e di Suning sta pensando a una nuova immissione di denaro per mantenere il timone dell’Inter

I nomi Suning e di Steven Zhang dividono in maniera netta la tifoseria nerazzurra: da una parte abbiamo gli estimatori della famiglia cinese, in grado di risollevare l’Inter dopo la gestione Thohir, caratterizzata da tanti posti bassi in classifica e da prestazioni da dimenticare in Europa League, mentre l’altra critica agli attuali proprietari uno scarso budget da utilizzare sul mercato e le tante cessioni alla fine di ogni anno.

La famiglia Zhang si è poggiata nell’ultimo periodo a Oaktree, il quale ha garantito alla società nerazzurra un prestito di 275 milioni a maggio 2021 e che è in scadenza il 20 maggio 2024. Questo rapporto potrebbe chiudersi proprio alla fine del prossimo anno: secondo quanto riportato dal quotidiano torinese Tuttosport, il presidente dell’Inter potrebbe affidarsi alla Goldman Sachs per un nuovo prestito.

Tutto dipenderà dai tassi di interesse e da chi farà ai nerazzurri l’offerta più conveniente, ma in questo momento l’offerta della Goldman sembra quella che può garantire a Steven Zhang di essere ancora il presidente dell’Inter.

Sull’Inter si muovono Arabia e fondi americani

Il quotidiano torinese ha dichiarato che a prescindere da chi sarà la favorita della famiglia Zhang tra Oaktree e Goldman, l’andamento dei mercati porterà i nerazzurri a un’operazione più dispendiosa rispetto a quella di maggio 2021, che vedeva gli interessi al 12%.

Suning, ci sarà un nuovo proprietario dell'Inter? Le ultime
Inter, Zhang potrebbe lasciare la presidenza dell’Inter? Le novità (ANSA)- spaziointer.it

Il presidente dell’Inter deve stare però attento alla concorrenza: il brand Inter negli ultimi anni è diventato davvero appetibile e per questo motivo potrebbe esserci l’interesse di fondi arabi come Raine Group o fondi americani pronti a presentare delle offerte alla famiglia Zhang.

Questa non è la prima volta che si parla di un nuovo proprietario dei nerazzurri che non sia Steven Zhang: in estate si è parlato del patron della Nokia, David Zilliacus, che ha mostrato un fortissimo interesse a investire nell’Inter, arrivando addirittura a parlare di cifre astronomiche come un miliardo di euro.

Raine Group in particolare starebbe già raccogliendo le garanzie da presentare all’attuale proprietà nerazzurra. Tutto sta nelle mani di Steven Zhang, che è artefice del suo destino e che dovrà essere bravo a convincere i nuovi investitori della sua forza economica e della sua capacità di restituire un prestito, scacciando così in maniera definitiva le sirene arabe, americane e finlandesi come quelle di Zilliacus.

 

 

 

Impostazioni privacy