Scende in campo il Governo: l’Inter ora può esultare

Notizie importanti riguardanti la società nerazzurra. Il governo sarebbe deciso ad intervenire, le novità!

Sembrerebbe che i problemi societari intorno ad i nerazzurri siano destinati a terminare. Il gruppo Suning, colocco cinese fondato dal patro Zhang Jindong, ha vissuto un periodo di grande difficoltà. La grave crisi finanziaria che ha quasi portato al fallimento la società è stata causata dall’enorme pandemia di COVID.

La crisi aveva portato, già nel 2021, a ricevere un primo aiuto statale con l’ingresso nell’azionario di un consorzio. Quest’ultimo era diventato, col tempo, principale azionista al posto di Zhang. I problemi non smisero di cessare, ma sembrerebbe che adesso ci sia una luce in fondo al tunnel.

Nuovi aiuti a Suning, l’Inter cerca il riscatto

Notizie cruciali per la società detentrice dei nerazzurri in arrivo direttamente dalla Cina. Secondo quanto riportato da Nikkei Asia, noto quotidiano giapponese a diffusione nazionale, sembrerebbe che Suning possa finalmente rialzarsi dopo anni di problemi economici.

Scende in campo il Governo: l’Inter ora può esultare
Il governo cinese aiuta Suning, le novità – LAPRESSE – spaziointer.it

Il governo della Cina avrebbe deciso di aiutare la causa. L’importante aiuto che verrà fornito dal governo servirà per superare le attuali difficoltà finanziare per permettere alla società di rialzarsi e rilanciarsi nel tempo. Sembrerebbe che lo stato cinese investirà 5 miliardi di yuan (650 milioni di euro circa).

Quest’azione verrà fatta attraverso Citic Trust e China Huarong Asset Management, attività sostenute dallo Stato stesso. Il tutto non avrà tempi brevissimi di compimento, ma bensì nei prossimi dieci anni. I milioni incassati permetterebbero a Suning un importante rilancio.

La società sarà comunque chiamata a fare i conti con azioni legali da parte dei creditori che l’hanno aiutata a non sprofondare fino ad oggi. Secondo Caixin, gruppo mediatico cinese con sede a Pechino noto per il giornalismo economico e investigativo, Oaktree Capital Managemen e Bain Capital avrebbero intentato causa.

L’Inter potrebbe comunque tornare a sorridere. Nel 2016 Suning Holding Group ha assunto il controllo del club nerazzurro. Zhang Jindong è divenuto presidente nel club nel 2018, seguendo le orme del padre Steven Zhang. Subito però la società ha dovuto affrontare le problematiche derivanti dal COVID, ma nonostante tutto il club si è potuto godere qualche trofeo.

Uno scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane hanno arricchito il palmares della società. Adesso, dopo anni di “buio economico“, l’Inter spera di poter reinvestire gran parte dei guadagni sul mercato senza doversi preoccupare molto di questioni economiche slegate dal mondo del calcio. I nerazzurri sono pronti a rialzarsi insieme alla società.

Impostazioni privacy