Tempo di rinnovi per l’Inter: incontro con Mkhitaryan

Non solo Lautaro Martinez e Federico Dimarco, l’Inter del presidente Steven Zhang è al lavoro per un altro rinnovo.

È tempo di rinnovi in casa Inter. La società nerazzurra del presidente Steven Zhang continua ad essere costantemente al lavoro per tenersi stretta quelli che sono i giocatori chiave della rosa allenata da mister Simone Inzaghi. Oltre a Lautaro Martinez e Federico Dimarco, il club lombardo è all’opera per blindare un altro pilastro portante della squadra nerazzurra: Henrikh Mkhitaryan.

Rinnovo pronto: l’Inter lo blinda in nerazzurro

Dopo settimane di colloqui proficui tra l’Inter e l’agente di Henrikh Mkhitaryan, Rafaela Pimenta, sembra che il rinnovo del centrocampista armeno sia ormai imminente. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la compagine nerazzurra ha deciso di agire con tempestività e siglare un accordo per un rinnovo contrattuale entro Natale. A stretto giro, le parti si incontreranno per ultimare il tutto. 

Mkhitaryan ad un passo dal rinnovo
Mkhitaryan pronto a rinnovare – (LaPresse) Spaziointer.it

A differenza del passato, in cui la società nerazzurra ha dovuto affrontare situazioni contrattuali complesse, come nel caso di Milan Skriniar, l’Inter sembra aver appreso la lezione. L’obiettivo è evitare di trascinare i contratti in scadenza, anche quando c’è fiducia nella possibilità di prolungare il legame con un giocatore chiave.

Il rinnovo proposto prevede un prolungamento di un anno, con un’opzione quasi garantita per il secondo, che di fatto comporterebbe un contratto biennale. Le condizioni economiche resterebbero invariate rispetto al contratto precedente, con Mkhitaryan che percepirebbe 3,5 milioni di euro a stagione.

In passato, le voci di un possibile trasferimento del giocatore in Arabia Saudita avevano creato qualche incertezza sulla trattativa, ma la dirigenza dell’Inter ha agito prontamente, contattando l’agente Rafaela Pimenta per stroncare sul nascere qualsiasi possibilità di trasferimento.

Con questo rinnovo contrattuale in vista, l’Inter dimostra il suo impegno a mantenere un giocatore di grande esperienza e talento nel suo organico. Mkhitaryan, con le sue doti e la sua versatilità, è un elemento importante per il club e il suo contributo sarà fondamentale nelle sfide future.

Gestione cookie