Inter, quando rientra Arnautovic? Finalmente spunta la data, tifosi in festa

Torna il sereno nei box dell’Inter, con Marko Arnautovic pronto a rientrare tra i giocatori a disposizione di Simone Inzaghi prima di quanto si pensasse. I tifosi gioiscono e, con loro, tutta la dirigenza nerazzurra.

C’è un giocatore in casa Inter il cui rientro, più di tutti, sembra essere atteso dal mondo nerazzurro: si tratta di Marko Arnautovic, il ‘figliol prodigo’ che dopo tredici anni ha fatto ritorno ad Appiano Gentile. È tornato a vestire la maglia a strisce nerazzurre, acclamato dalla gioia e della stima dei tifosi, ma non è ancora a completa disposizione di Inzaghi. E l’attesa comincia a pesare alla rosa a disposizione del mister che, dopo la sosta per le Nazionali, dovrà fare i conti con un calendario delicatissimo.

Proprio per questo motivo, l’attaccante austriaco ha intensificato il programma di recupero dopo il brutto infortunio muscolare rimediato contro l’Empoli lo scorso 24 Settembre. Si temeva uno stop veramente molto lungo, che preoccupava parecchio tutto il popolo nerazzurro e Simone Inzaghi soprattutto, che ha temuto di dover ricorrere a un modulo di gioco differente vista la situazione in attacco.

La regina dei goal segnati di questo campionato, dunque, potrebbe recuperare al più presto il suo numero otto, che non aspetta altro che lasciare anche lui il segno in questa incredibile goleada nerazzurra.

Arnautovic: quanta manca al suo rientro

Finalmente pare sia spuntata una data attendibile entro la quale l’ex Bologna farà rientro tra i disponibili e, dunque, fra i convocati di mister Inzaghi. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Marko Arnautovic ha fatto passi da gigante nelle ultime settimane per recuperare al meglio e scongiurare, per quanto possibile, ricadute a livello fisico, dato anche l’andamento della scorsa stagione al Bologna.

Inter, quando rientra Arnautovic? Finalmente spunta la data, tifosi in festa
Marko Arnautovic -(ANSA)- SpazioInter.it

L’appuntamento con la punta austriaca, infatti, è atteso per giorno 8 novembre, quando l’Inter sarà chiamata a scendere in campo nella partita di ritorno contro il Salisburgo in occasione del match di Champions League. Un appuntamento anticipato rispetto a quanto previsto subito dopo l’infortunio, con i Nerazzurri che speravano, infatti, di poterlo riabbracciare in occasione del mach fuori casa contro la Juventus in programma il 26 Novembre prossimo.

Si respira grande aria di fiducia e di serenità, quindi, al Suning Training Center, dove al momento Inzaghi è alle prese con i giocatori esclusi degli impegni nazionali. E dove spera di poter riabbracciare presto la sua punta, alla quale non ha mai nascosto la grande fiducia in lui riposta.

Impostazioni privacy