Italia a tinte nerazzurre: contro Malta Spalletti punta sui giocatori dell’Inter

Sono sei i giocatori nerazzurri convocati da Spalletti per le partite contro Malta e Inghilterra.

Questa sera tornerà in campo l’Italia di Luciano Spalletti: dopo il pareggio con la Macedonia del Nord e la vittoria con l’Ucraina, la nazionale italiana scenderà in campo contro Malta e Inghilterra, in due sfide che sono già un dentro-fuori ad Euro24.

Il gruppo azzurro è reduce dalle vicende legate al calcio scommesse, con Tonali e Zaniolo che hanno lasciato il ritiro di Coverciano dopo l’interrogatorio delle forze dell’ordine. Il tecnico azzurro, durante la conferenza stampa di presentazione della gara contro Malta, si è detto dispiaciuto del caso, ma il gruppo deve rimanere unito per affrontare al meglio queste due gare.

Italia-Malta, quanti nerazzurri in campo

In queste ultime soste per le nazionali, sono sempre di più i calciatori italiani chiamati prima da Mancini e poi da Spalletti che giocano nell’Inter: la squadra nerazzurra, infatti, negli ultimi anni sta puntando sempre di più su giocatori italiani, e per il prossimo mercato la dirigenza di Viale della Liberazione ha già adocchiato altri giocatori italiani dal profilo interessante.

Nerazzurri titolari con malta
Barella titolare contro Malta LaPresse spaziointer.it

Per le sfide contro Malta e Inghilterra, Spalletti ha chiamato a rapporto ben 6 giocatori nerazzurri: Acerbi, Barella, Bastoni, Darmian, Dimarco e Frattesi. Di questi, 4 scenderanno in campo dal primo minuto proprio contro Malta, come riportato dal Corriere dello Sport.

Sulle fasce pronti Darmian a destra e Dimarco a sinistra, con Bastoni al centro della difesa insieme a Mancini. A centrocampo non può che mancare Barella. Acerbi e Frattesi dunque in panchina, con i due che sono pronti a subentrare in caso di bisogno.

Impostazioni privacy