Inter, colpaccio in entrata: affare da 50 milioni

L’Inter ha messo nel mirino un possibile bomber per la prossima stagione. Il prezzo è alto, ma stabilito: 50 milioni di euro.

La pausa nazionali ha rotto il cammino della Serie A. Il mese di ottobre ci ha regalato diverse sorprese, anche se l’Inter non è riuscita a mantenere il passo con cui aveva iniziato la stagione. Infatti è arrivato il sorpasso da parte dei cugini del Milan, nonostante l’Inter sia comunque in scia.

Inoltre proprio il Milan al termine della pausa se la vedrà con la Juventus, in una sfida che l’Inter guarderà molto da vicino. In caso di vittoria bianconera i nerazzurri potrebbero tentare l’operazione sorpasso. Tra l’altro nella partita contro il Torino, in un incrocio sull’asse Milano-Torino.

Tuttavia il terreno di gioco non è al momento il focus principale dell’Inter. Infatti con la pausa nazionali la dirigenza dei nerazzurri ha spostato il proprio occhio sul mercato. Le partite della nazionali sono un rischio, ma anche un’opportunità per le dirigenze. Infatti l’Inter ha già aperto gli occhi per un possibile colpo in attacco, a dimostrazione di quanto i nerazzurri puntino sul reparto.

Il nome arriva da La Repubblica ed è quello del messicano Santiago Gimenez, bomber del Feyenoord. L’attaccante ha stregato mezza Europa dopo aver segnato 12 gol nelle prime otto uscite con la maglia del Feyenoord e l’Inter ci ha messo gli occhi sopra.

Inter, si punta Gimenez

Come riportato da La Repubblica, l’Inter avrebbe messo nel mirino il bomber del Feyenoord. Tuttavia la concorrenza è alta. Infatti tantissime big europee sono sulle tracce del messicano, che sta facendo benissimo in questo avvio di stagione. Real Madrid, Borussia Dortmund e Tottenham stanno seguendo molto da vicino le prestazioni di Gimenez. Per l’Inter si tratta di una concorrenza agguerrita ed i nerazzurri dovrebbero muoversi in anticipo per cercare di trovare uno spiraglio. Spiraglio che si allargherebbe con la giusta offerta. Infatti il Feyenoord ha già fatto il prezzo: 50 milioni di euro.

Gimenez Inter
Inter, piace Gimenez (ANSA) – SpazioInter

Ovviamente l’investimento sarebbe pesante per i nerazzurri, così come per il Borussia, mentre Tottenham e Real non avrebbero grandi problemi. Il cuore della trattativa sarà da definire in base alle prestazioni del giocatore ed in base agli intrecci di mercato. Infatti c’è anche la situazione Guirassy da monitorare.

Il bomber dello Stoccarda piace molto sia all’Inter che al Real Madrid e le cifre potrebbero essere simili. Di conseguenza se il Real volesse affondare il colpo, l’Inter dovrà adattarsi. In ogni caso le richieste del Feyenoord restano altissime per i nerazzurri, a meno di un’esclusione eccellente programmata per l’estate.

Impostazioni privacy