Enigma rinnovi in casa Inter: due problemi in più per Inzaghi

Il tecnico piacentino potrebbe non contare nel prossimo futuro su due giocatori che sono centrali nel suo sistema

Gli ultimi risultati in campionato dell’Inter stanno facendo preoccupare e non poco i tifosi nerazzurri, i quali sono usciti leggermente ridimensionati dalla sconfitta contro il Sassuolo di Dionisi e il pareggio contro il Bologna di Thiago Motta.

La parentesi di Salerno ha spazzato questo trend negativo, ma Simone Inzaghi è consapevole che deve recuperare la testa e il morale dei suoi giocatori prima che sia troppo tardi, dal momento che il Milan di Stefano Pioli, derby a parte, sta viaggiando a un ritmo altissimo in campionato.

Il tecnico nerazzurro deve fare affidamento su quei giocatori che gli hanno garantito fin ora ottimi risultati: pensiamo a De Vrij, Bastoni, Calhanoglu, Mkhitaryan, Lautaro Martinez e Thuram. La panchina è lunga e permette ad alcuni big non particolarmente in forma (vedi Nicolò Barella) di riposare e di dare spazio a nomi come Davide Frattesi o Davy Klaassen, che hanno già dimostrato di avere la stoffa per una maglia da titolare.

Mkhitaryan e Darmian rinnovi cruciali per l’Inter

Due nomi su cui può fare molto affidamento Inzaghi sono quelli di Matteo Darmian e Mkhitaryan: il primo è stato fondamentale nella scorsa stagione per sostituire Milan Skriniar come braccetto di destra ma con l’arrivo di Benjamin Pavard, il suo ruolo è stato ridimensionato.

Per questo motivo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il difensore italiano si incontrerà con la società nerazzurra alla fine di questa stagione per concordare il futuro insieme, con il contratto di Darmian che andrà a scadere proprio nel 2024.

Discorso diverso per il centrocampista armeno, dal momento che per Inzaghi e la società interista Mkhitaryan rappresenta una risorsa fondamentale per la conquista di obiettivi come campionato e Champions League. E ora la società è preoccupata.

Inzaghi rischia di perdere due giocatori fondamentali? Le ultime
Inter, due giocatori importanti per Inzaghi potrebbero non rinnovare? le ultime (ANSA)- spaziointer.it

L’ex Borussia Dortmund avrà 35 anni nel 2024 e non ha ancora certezze sul suo futuro, se sarà l’Inter l’ultima squadra della sua lunga carriera o se avrà intenzione di provare una nuova avventura in un campionato diverso prima di appendere gli scarpini al chiodo.

Quello che è certo è che Marotta e Piero Ausilio faranno di tutto per convincere Mkhitaryan a firmare il rinnovo di contratto con l’Inter e a farlo sentire parte integrante del progetto nerazzurro, guidato dal punto di vista tecnico da un sempre più presente Inzaghi.

Impostazioni privacy