Inter, che stoccata di Chiellini verso Inzaghi

L’ex difensore della Juve ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Planetwin365, dove ha parlato anche dell’Inter di Simone Inzaghi, sul quale ha espresso un pensiero che non fa sorridere i tifosi interisti. 

Dopo un avvio di stagione travolgente in campionato, l’Inter torna a sorridere anche in Europa e lo fa grazie all’importantissima vittoria ottenuta nella sfida di ieri contro il Benfica. I nerazzurri necessitavano di una vittoria visto il passo falso del primo turno contro la Real Sociedad, dove la squadra di Simone Inzaghi non era riuscita ad andare oltre l’1-1, raggiunto per altro a 5 minuti dallo scaedere del match per effetto della rete del solito Lautaro Martinez.

Questa volta però non sono stati commessi errori, con l’Inter che è riuscita a conquistare i primi 3 punti in una singola gara di Champions e che ora, si porta a quota 4 punti in classifica, dando il via a quella che sarà la scalata per arrivare agli ottavi della massima competizione europea.

Ecco perché non bisognerà deludere le aspettative, soprattutto se confrontiamo il cammino che i nerazzurri stanno avendo in campionato, dove hanno conquistato 6 vittorie e ottenuto una sola sconfitta nelle prime 7 giornate.

Risultati che, inevitabilmente, proiettano la squadra dell’ex allenatore della Lazio come la favorita assoluta per la vittoria dello scudetto. Ma servirà avere una certa continuità e, soprattutto, non incappare negli errori dello scorso anno, che hanno fatto perdere parecchio terreno ai nerazzurri e favorito la vittoria del Napoli.

Chiellini: “L’Inter deve trovare continuità in campionato”

Quest’anno però la musica sembra essere cambiata, oltre all’organico che si è amplificato ulteriormente rispetto alla passata stagione. L’Inter sembra aver acquisito una maggiore maturità dopo la finale di Champions dello scorso anno e il dominio sulle big è noto a tutti, almeno fino a questo momento. L’unico timore dei tifosi interisti, infatti, è che si possano perdere punti ‘facili’ a causa di sbandamenti o cali di concentrazione inaspettati.

Chiellini
Chiellini (Ansa) SpazioInter.it

E’ dello stesso avviso anche l’ex calciatore della Juve Giorgio Chiellini, che ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Planetwin365.news, dove si è soffermato sulla stagione della squadra nerazzurra:

Da tre anni la squadra più forte del campionato è l’Inter, ma, alla quale è mancata un po’ continuità trovata però nelle coppe. Il Milan ha invece grande potenzialità e tre giocatori fuori media come Maignan, Theo e Leao: loro se stanno bene spostano gli equilibri in una stagione.

 

Impostazioni privacy