Inter Benfica, la scelta di Inzaghi su Dumfries: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori, Simone Inzaghi e Roger Schmidt, sui due schieramenti da mandare in campo per Inter-Benfica.

Si apre la seconda giornata di Champions League con le partite del martedì sera che vedono coinvolta anche l’Inter che ospita il Benfica a San Siro. I nerazzurri arrivano a questo impegno dopo il pareggio per 1-1 ottenuto nel primo turno in casa della Real Sociedad mentre i lusitani sono reduci da una sconfitta per 0-2 rimediata in casa contro il Salisburgo. Per capire che tipo di partita sarà, diventa utile scoprire le formazioni ufficiali e vedere chi scenderà in campo dal primo minuto.

Inter, Dumfries in campo dal primo minuto contro il Benfica

L’allenatore interista Simone Inzaghi ha optato per lo schieramento di un undici molto affidabile e che si sta rodando sempre di più in modo da avere il maggior numero di certezze possibili. Nei giorni scorsi era in dubbio la presenza di Denzel Dumfries per questa partita molto importante. L’esterno olandese ha però risposto presente ed è arruolabile dal primo minuto. In avanti invece confermata la coppia composta da Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Presente anche Benjamin Pavard nel terzetto difensivo con Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni davanti a Yann Sommer.

Tra le fila dei lusitani invece si vedono l’ex juventino sulla trequarti nel 4-2-3-1 schierato da Roger Schmidt e anche in porta c’è quel Anatolij Trubin che i nerazzurri avevano cercato in estate come nuovo portiere prima di affidarsi a Sommer e Audero. In panchina sono invece presenti l’ex Fiorentina Arthur Cabral e il grande ex di serata Joao Mario.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. A disposizione: Audero, Di Gennaro, Bisseck, De Vrij, Darmian, Cuadrado, Carlos Augusto, Asllani, Klaassen, Sarr, Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Otamendi, Morato, Bernat; Kokçu, Joao Neves; Di Maria, Neres, Aursnes; Rafa Silva. A disposizone: Soares, Gouveia, Florentino, Guedes, Jurasek, Joao Mario, Musa, Kokubo, Cabral, Araujo, Tengstedt, Chiquinho. Allenatore: Roger Schmidt.

Inter Benfica, la scelta di Inzaghi su Dumfries: le formazioni ufficiali
Le scelte di formazione ufficiali degli allenatori di Inter e Benfica per la gara di stasera (LaPresse – SpazioInter)

Inzaghi può quindi contare su una formazione competitiva e con quasi tutti i migliori giocatori possibili per cercare di ottenere la prima vittoria in questa nuova edizione della Champions League. Questa sera l’Inter potrà contare sul pubblico di San Siro per provare ad ottenere la vittoria dopo aver eliminato il Benfica negli ottavi della scorsa edizione di questo torneo europeo.

Impostazioni privacy