Marotta: “Lautaro leader e campione”, poi svela l’obiettivo dell’Inter

Tra poco la squadra nerazzurra scenderà in campo contro il Benfica per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League.

Dopo il pareggio alla prima gara contro gli spagnoli della Real Sociedad, l’Inter di Simone Inzaghi è a caccia della prima vittoria in Champions League in questa seconda giornata contro i portoghesi del Benfica, già affrontati lo scorso anno ai quarti di finale.

Inter-Benfica, le parole di Beppe Marotta

Durante la consueta intervista prima della gara, l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha parlato della gara che si appresta a disputare la squadra di Milano che può contare su un San Siro tutto esaurito. Di seguito le sue parole:

Inter-Benfica, le parole di Marotta
Le dichiarazioni di Beppe Marotta su Lautaro Martinez-ANSA-Spaziointer.it

Su Lautaro Martinez:

“È chiaro che una formazione è sempre dipendente dagli attaccanti, il reparto offensivo è determinante quanto la difesa. Se parliamo di un singolo possiamo dire che oggi Lautaro è un vero campione. Sta facendo gol pesanti, ha avuto una maturazione straordinaria”

Sulla crescita della squadra:

“È un gruppo formato da tanti giocatori con poca esperienza in Champions League, e in pochi anni sono cresciuti davvero molto. Siamo riusciti a creare uno zoccolo duro di italiani

L’importanza di Lautaro fuori dal campo:

“Anche fuori dal campo Lautaro riesce a essere un vero leader, lui ha affrontato le negoziazione con noi in prima persona, sinonimo di leadership. Gli abbiamo affidato la fascia da capitano perché abbiamo compreso il suo reale valore. Anche in campo ha acquisito l’esperienza necessaria”

Sullo zoccolo duro di italiani in rosa:


“Abbiamo deciso di puntare su un zoccolo duro di italiani perché noi che puntiamo a vincere il campionato, avere uno zoccolo duro vuol dire conoscere molto bene il calcio italiano e questo può dare molti benefici su tanti fronti”

 

Impostazioni privacy