Xavi torna a parlare dell’Inter: l’elogio è sorprendente

L’allenatore del Barcellona è tornato a parlare della sfida all’Inter. Elogio sorprendente per Xavi, le sue parole!

Nella doppia sfida ai gironi di Champions dello scorso anno, l’Inter ha dato parecchio filo da torcere al Barcellona di Xavi. Proprio la squadra catalana è stata eliminata ai gironi della scorsa stagione grazie all’incredibile cammino portato avanti dagli uomini di Simone Inzaghi.

Xavi Hernandez ha disputato le prime 99 partite da allenatore sulla panchina del Barcellona ed ha rilasciato un’intervista per festeggiare questo importantissimo momento. Nelle sue parole c’è stato spazio anche per il club nerazzurro, le parole del Mister!

Xavi: “Hanno rasentato la perfezione”, l’elogio ai nerazzurri di Inzaghi

Xavi è stato intervistato dal Mundo Deportivo, testata sportiva catalana molto vicina alle vicende del Barcellona, per festeggiare le prime 99 partite sulla panchina del club. Tra le varie parole d’amore e d’importanza per il proprio club, il mister ha trovato un piccolo spazio per un elogio inaspettato.

Xavi torna a parlare dell'Inter: l'elogio è sorprendente
Xavi elogia l’Inter, le sue parole – LAPRESSE – spaziointer.it

L’allenatore spagnolo ha elogiato il club nerazzurro ad una domanda in particolare riguardante il rivale più complicato mai affrontato. La risposta del tecnico non è tardata ad arrivare: “Il Real Madrid è sempre duro da affrontare. Ma anche il Bayern Monaco“.

La leggenda del Barcellona ha proseguito con una menzione speciale per i nerazzurri. Secondo lo spagnolo, l’Inter sarebbe la squadra con la miglior impostazione tattica mai affrontata. Tanta difficoltà per un Barcellona che ha provato tantissime difficoltà nel doppio confronto nei gironi. “Il rivale con la miglior impostazione tattica? L’Inter. I nerazzurri con il loro 5-3-2. Con noi hanno rasentato la perfezione.

Impostazioni privacy