Inter, Pjanic fa infuriare i tifosi: lo ha detto davvero

L’ex centrocampista della Juventus ha rilasciato alcune dichiarazioni con i nerazzurri diretti interessati. Tifosi furiosi.

Ciò che rende il calcio, e lo sport in generale, molto più appassionanti sono senza ombra di dubbio le rivalità. In fondo alla base di ogni sport vi è la competitività e la volontà di battere tutti gli avversari, questo concetto vale per ogni atleta e per ogni squadra, ma soprattutto per i tifosi. Per quanto riguarda il calcio probabilmente non vi è gioia più grande di battere i propri rivali dimostrando di essere più forti.

In Serie A una delle rivalità che più accende i tifosi e che tiene tutti incollati alla televisione è sicuramente quella tra Inter e Juventus. Non a caso il cosiddetto Derby d’Italia è la sfida per eccellenza del nostro campionato e i tifosi delle rispettive squadre pagherebbero oro per vincere. Negli anni sono state infinite le polemiche ed è sempre bastata anche una sola frase per accendere gli animi.

Nelle ultime ore Miralem Pjanic, ex di Roma ma soprattutto Juventus, è stato protagonista di un’intervista dove tra i vari temi trattati c’è stato spazio anche per una frase diretta alla Beneamata che sicuramente non ha fatto piacere ai tifosi nerazzurri.

Pjanic punge l’Inter: “Meno critiche anche se non ha vinto lo Scudetto da favorita”

Il bosniaco, nella mente dei tifosi dell’Inter per quel mancato rosso in un derby d’Italia che avrebbe probabilmente impedito ai Bianconeri di vincere lo Scudetto, è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A e ha parlato delle numerose critiche nei confronti di Massimiliano Allegri (suo ex allenatore), mandando poi una frecciatina agli ex rivali:

Le critiche ad Allegri erano perenni già ai miei tempi, ma spesso le trovo esagerate. Ci sono state meno critiche per l’Inter che non ha vinto per due anni fila lo Scudetto nonostante fosse la favorita. Anche quest’anno partono avanti secondo me.

Pjanic fa infuriare i tifosi
Miralem Pjanic e le parole sull’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Le parole di Pjanic evidenziano come, a detta sua, Lautaro e compagni partivano favoriti nei due precedenti campionati, eppure non abbiano ricevuto lo stesso numero di critiche ricevute invece dal tecnico livornese nonostante non siano diventati campioni d’Italia.

Le dichiarazioni del bosniaco non sono sicuramente passate in osservate e i tifosi nerazzurri non hanno di certo apprezzato. Ciò che però si evince dalle parole dell’ex Juventus e poi dalla reazione degli interisti è che il derby d’Italia non morirai mai e non potrà mai essere una sfida come le altre.

Impostazioni privacy