Inter, l’ex Juve fa infuriare i tifosi: addio Scudetto, sentenza netta

L’ex Juventus ha detto la sua in merito alla lotta Scudetto. Le sue dichiarazioni hanno spiazzato i tifosi dell’Inter.

Dopo la battuta d’arresto incassata tra le mura amiche dello stadio San Siro contro il Sassuolo, l’Inter di mister Simone Inzaghi ha ritrovato il dolce gusto della vittoria in occasione della trasferta di Salerno. I neroazzurri sono tornati al successo imponendosi in casa della Salernitana di mister Paulo Sousa com un sontuoso poker, firmato dai quattro gol messi a referto dal “Toro” Lautaro Martinez.

Con la vittoria ottenuta in quel di Salerno, l’Inter di mister Simone Inzaghi resta saldamente al comando della classifica, alla pari con i rivali storici del Milan. Alle calcagna restano anche la Juventus di Massimiliano Allegri e il Napoli di Rudi Garcia. Col passare delle giornate, la lotta Scudetto si fa sempre più intensa. In merito al nuovo duello per il titolo della Serie A, ha parlato un ex calciatore della Juventus. Il calciatore si è mostrato deciso e chiaro in merito alla lotta per lo Scudetto.

L’ex Juventus spiazza tutti

Nell’ultima intervista rilasciata a ‘Tuttosport’, il calciatore Marcelo Estigarribia ha condiviso la sua opinione sulle possibilità della Juventus di vincere lo Scudetto nella stagione da poco iniziata. Il giocatore attualmente in forza all’ampliano, club della prima divisione paraguaiana, mette a confronto la situazione attuale a quella del 2012, quando la Juventus vinse il campionato contro le previsioni che davano Inter, Milan e Napoli come favorite: “Nel 2012 davano le altre come favorite per il titolo, ma vincemmo noi”.

Estigarribia spiazza tutti
Estigarribia fiducioso nella Juventus – (LaPresse) SpazioInter.it

Estigarribia ha espresso grande fiducia nella Juventus di Massimiliano Allegri, sottolineando che i bianconeri hanno tutte le carte in regola per tornare a vincere il titolo. Secondo il calciatore, quando si gioca nella Juventus, l’unico obiettivo è vincere, e tutto il resto passa in secondo piano: “Quando giochi nella Juve conta solamente vincere, il resto non ha importanza. I bianconeri quest’anno possono imitare quello che abbiamo fatto noi nel 2012 e riportare il tricolore a Torino”.

Il paragone con il 2012 è stato evidente nelle parole di Estigarribia, poiché anche in quella stagione le aspettative erano controverse, ma alla fine la Juventus si impose. Inter, Milan e Napoli erano considerate le favorite, ma la squadra bianconera dimostrò la sua forza ribaltando i pronostici: “Vedo delle somiglianze. Anche in quella stagione tutti davano in pole Milan, Inter e Napoli, poi sappiamo come è andata a finire”.

Un elemento chiave menzionato da Estigarribia è l’assenza di competizioni europee nel calendario della Juventus. Secondo lui, questo potrebbe diventare un vantaggio nel lungo termine, consentendo alla Juventus di concentrarsi maggiormente sul campionato: “Non hanno le coppe europee e questo alla lunga può diventare un vantaggio. Nelle prime giornate, la Juventus ha disputato delle buone gare”.

Estigarribia ha anche elogiato le prestazioni della squadra nelle prime giornate di campionato e ha sottolineato il ritorno in forma di Federico Chiesa, un elemento importante per il successo della squadra. Marcelo Estigarribia vede la Juventus con ottime possibilità di replicare il successo del 2012 e riportare lo Scudetto a Torino. La sua fiducia nella squadra e la sua analisi delle circostanze attuali offrono un’interessante prospettiva sulla corsa al titolo in questa stagione.

Impostazioni privacy