“Prima scelta di Marotta”: la rivelazione di mercato spiazza tutti

In estate l’Inter ha vissuto una vera e propria rivoluzione tra i pali con l’arrivo di Yann Sommer, Emil Audero e Raffaele Di Gennaro

Questa estate per l’Inter, per quanto riguarda il calciomercato, รจ stata molto movimentata e ricca di colpi in entrata o uscite importanti. In casa nerazzurra c’รจ stata infatti una lista molto lunga di cessioni di spessore che hanno portato il club a separarsi da giocatori che vestivano questi colori da molti anni. Ad esempio: Samir Handanovic, Danilo D’Ambrosio, Milan Skriniar e Marcelo Brozovic.

Ci sono anche state cessioni remunerative come quella di Andrรฉ Onana al Manchester United e unendo questi due aspetti del mercato in uscita nerazzurro si puรฒ assistere ad una sorta di rivoluzione della rosa di Simone Inzaghi. Uno dei reparti che piรน รจ stato colpito da questo rinnovamento รจ stato quello dei portieri che oggi conta di tre nuovi giocatori rispetto alla passata stagione. Abbiamo visto un restyling completo degli estremi difensori interista.

Marotta puntava con forza su Vicario prima che passasse al Tottenham ma Sommer non รจ una seconda scelta

Secondo quanto raccontato nelle pagine dell’edizione di oggi del Corriere della Sera, i portieri dell’Inter avrebbero potuto contare su un profilo differente. Una delle prime scelte dell’amministratore delegato Beppe Marotta era infatti il portiere dell’Empoli Guglielmo Vicario. L’estremo difensore classe 1996 รจ invece poi finito al Tottenham che ha deciso di puntare con forza su di lui offrendogli una maglia da titolare in Premier League.

Saltato Vicario, a quel punto l’Inter ha dovuto individuare nuovi profili per rinforzare il reparto dei portieri. La lista stilata da Marotta e dal direttore sportivo Piero Ausilio comprendeva tanti nomi che nel corso dell’estate sono stati tutti quanti attenzionati dalla societร  di Viale della Liberazione.ย Il nome di Sommer รจ stato fin da subito uno dei primissimi assieme a quello dell’ucraino Trubin che ha poi firmato con il Benfica (prossimo avversario dell’Inter in Champions League).

"Prima scelta di Marotta": la rivelazione di mercato spiazza tutti
Esce una rivelazione sulle scelte estive dell’Inter in sede di calciomercato (LaPresse – SpazioInter)

Il portiere svizzero ha firmato con la Beneamata dopo una lunghissima trattativa con il Bayern Monaco. I nerazzurri hanno infatti dovuto lavorare per molte settimane per convincere la dirigenza bavarese a cedere Sommer senza dover procedere con il pagamento della clausola rescissoria. Il nuovo numero 1 interista sta facendo bene in nerazzurro soprattutto in Champions League con una grande prestazione contro la Real Sociedad, suo malgrado รจ perรฒ finito sul banco degli imputati per un errore contro il Sassuolo. Nelle prossime gare perรฒ avrร  certamente modo di riprendersi e farsi perdonare dai tifosi.

Impostazioni privacy