Inter, con una difesa così Inzaghi vola: e quel primato in Europa…

L’Inter è riuscita a vincere la sua quinta gara consecutiva in campionato, e per la quarta volta senza subire reti: i numeri sono incredibili.

Continua il momento d’oro per l’Inter di Simone Inzaghi che ad Empoli ottiene un altro successo frutto di un super gol di Federico Dimarco. I nerazzurri riscattano così la prestazione rivedibile di mercoledì sera in Champions League quando a San Sebastian è arrivato un 1-1 contro la Real Sociedad.

Nei confini nazionali il percorso della Beneamata continua ad essere perfetto con fino ad ora cinque vittorie su altrettante giornate. Il punto di forza di questa squadra è un fattore in più che nessun’altra formazione europea può vantare.

Inter: solo il City come te a punteggio pieno e la difesa è la migliore d’Europa

Un motivo d’orgoglio per il tecnico nerazzurro Inzaghi e per tutti i tifosi è senza dubbio la fase difensiva. Dopo 5 partite di Serie A, l’Inter ha incassato soltanto un gol, quello di Rafael Leao nel derby vinto 5-1 sul Milan. Ad Empoli i nerazzurri hanno mantenuto per la quarta volta su cinque giornate la porta inviolata e questo ha permesso alla formazione milanese di risultare la migliore difesa nei top 5 campionati europei.

Nessun’altra squadra ha infatti subito così pochi gol, le più vicine sono il Manchester City e l’Eintracht Francoforte con 3 gol presi. C’è da dire per onestà che gli inglesi hanno già disputato 6 turni di campionato mentre l’Inter solo 5 e quindi il record potrebbe essere vanificato. Tuttavia la squadra di Pep Guardiola nell’ultimo weekend ha tenuto la porta inviolata quindi questo numero di gol incassati era il medesimo dopo 5 giornate.

Primato dell'Inter dopo Empoli
Dimarco in Empoli-Inter -ANSA- spaziointer.it

L’Inter non vuole smettere di volare e il prossimo impegno sarà mercoledì sera in casa contro il Sassuolo. Per la Beneamata l’obiettivo sarà quello di vincere la sesta gara in fila e procedere la marcia a punteggio pieno. Nei top 5 campionati europei l’unica squadra oltre all’Inter ancora a punteggio pieno è proprio il City che ha vinto tutte e 6 le gare di Premier League. Inzaghi vuole tenere questo passo.

Impostazioni privacy