Inter, Marotta e Ausilio gongolano: la notizia ufficiale fa sognare

In attesa del match ad ora di pranzo di domani, l’Inter guarda alle sue giovanili ma soprattutto ai suoi giovani, che fanno sognare dirigenti e tifosi.

L’Inter si riposa ancora un pò in vista dell’importante snodo con l’Empoli fuori casa di domani alle 12:30. E mentre attende il match che può confermare la vetta di Serie A in solitaria, guarda alle partite delle avversarie più importanti. Primo, per ora, anche il Milan, che ha raggiunto a quota 12 punti i cugini nerazzurri grazie alla vittoria odierna.

I nerazzurri potrebbero anche sfruttare il ko della Juve, crollata 4 a 2 sotto i colpi di un Sassuolo scatenato. Una corsa feroce già alla quinta giornata di campionato, dunque, specie dopo il turno tutto europeo vissuto nel corso della settimana.

Ma se c’è un interesse particolare nelle fila dirigenziali dell’Inter, è sicuramente quello verso le sue giovanili e, soprattutto, verso i suoi giovani. Anche la Primavera nerazzurra attende il proprio scontro di campionato contro il Frosinone: i ragazzi di Cristian Chivu cercheranno di confermare il secondo posto, con cui cercherò di tenere testa proprio al Milan U19.

E proprio una ‘vecchia’ conoscenza dell’Under-19 del Biscione, oggi pomeriggio ha fatto sognare i dirigenti interisti e tutti i tifosi nerazzurri e non solo. Stiamo parlando di Francesco Pio Esposito, gioiellino classe 2005 ex Primavera e attualmente in prestito allo Spezia che oggi ha messo a segno il suo primo goal tra i professionisti.

L’Inter strizza l’occhio alla sua stellina

Un goal importantissimo segnato al minuto 94 per Esposito, subentrato al 78′, che tuttavia non ha scacciato via le nubi che si abbattono da mesi sulla società degli aquilotti. Lo Spezia, infatti, non segnava un goal dallo scorso 20 Agosto contro il Sudtirol, e resta ancora ultimo con un solo punto.

Nubi che si abbattono sulla squadra di certo, ma non sul talento cristallino dell’attaccante ex Inter. Per gli appassionati, questo nome non può suonare come nuovo e non è di certo una scommessa. Pio Esposito aveva già incantato con i suoi goal e le sue prestazioni nel corso delle due stagioni vissute nella Primavera dell’Inter. Per lui, infatti, ben 16 reti in 38 partite disputate.

Inter, Marotta e Ausilio gongolano: la notizia ufficiale fa sognare
Francesco Pio Esposito esulta per il primo gol -(ANSA)- SpazioInter.it

Un talento esploso ben presto e che non è rimasto nascosto neppure per la Nazionale, con cui è riuscito ad accaparrarsi una maglia da titolare nella scalata condotta fra le fila dell’Under-17 e, in un solo anno, dell’Under-19 e dell’Under-20. Un giovanissimo gioiello da coltivare, la cui scalata verso la Serie A, oggi, prende ufficialmente avvio.

Impostazioni privacy