Inter, la corona a Lautaro e Thuram: beffa Juventus

Arriva un grande elogio per la coppia d’attacco nerazzurra firmata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram

Il sorprendente avvio di stagione dell’Inter di mister Simone Inzaghi continua a creare forti discussioni nel mondo del calcio. I neroazzurri hanno incantato tutti in questo inizio di campionato, mettendo a segno quattro vittorie di fila nelle prime uscite stagionali.

La formazione allenata da Simone Inzaghi si è presa la vetta della classifica con grande merito, palesando la propria candidatura alla corsa per il prossimo ScudettoL’ultimo exploit in casa nerazzurra è arrivato in occasione del derby di Milano. L’Inter di Simone Inzaghi ha messo ko i rivali storici del Milan di Stefano Pioli con un sontuoso 5-1, lanciando un segnale forte e chiaro alle pretendenti al titolo.

In questo avvio di stagione così spumeggiante c’è senza dubbio lo zampino di due giocatori in particolare. L’Inter si trova meritatamente in vetta alla classifica soprattutto grazie ai gol messi a segno sin qui da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Elogio di un ex Inter per Martinez e Thuram

La coppia d’attacco nerazzurra formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram ha creato sin qui più di qualche grattacapo alle difese avversarie. L’attaccante francese a suon di prestazioni e gol, è riuscito a mandare nel dimenticatoio Romelu Lukaku, diventato ora solo un triste ricordo per i nerazzurri.

Crespo esalta Martinez e Thuram
Elogio di Crespo per Martinez e Thuram – (LaPresse) SpazioInter.it

Nonostante sia arrivato all’Inter solo qualche mese fa, l’attaccante francese si è subito integrato nei meccanismi tecnico tattici della squadra, formando con capitan Lautaro Martinez una coppia d’attacco invidiabile. I due attaccanti coesistono in modo efficace, rendendo il reparto offensivo nerazzurro micidiale sotto porta. A confermarlo sono i numeri: insieme hanno messo a referto già 7 gol e 5 assist. Dati che confermano il grande stato di forma dell’attacco nerazzurro formato da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Proprio della nuova coppa dell’Inter, ha parlato un ex calciatore nerazzurro. A dire la sua su Lautaro Martinez e Marcus Thuram è stato Hernan Crespo. Nel corso di un’intervista al quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ex attaccante argentino si è pronunciato sulle migliori coppie d’attacco della Serie A, mettendo a paragone il duo della Juventus Vlahovic-Chiesa con quello dell’Inter MartinezThuram. Così come i due attaccanti dell’Inter, anche la coppia d’attacco del club bianconero arriva da un ottimo avvio di stagione, e i 7 gol siglati lo attestano in modo concreto. Gli stessi realizzati dal tandem nerazzurro.

Hernan Crespo si è sbilanciato in modo evidente, dichiarando la sua preferenza per la coppia composta da Martinez e Thuram: “Chiesa-Vlahovic? Al primo posto metto Martinez e Thuram”. L’ex centravanti argentino, famoso per la sua abilità nell’area di rigore, ha di fatto etichettato il duo d’attacco dell’Inter come il migliore della Serie A.

Le affermazioni di Crespo solleveranno senza dubbio dibattiti appassionati tra i tifosi e gli esperti di calcio, poiché la Serie A è rinomata per le sue coppie d’attacco di alto livello. Tuttavia, la prospettiva di un ex calciatore esperto come Crespo aggiunge un nuovo elemento alla discussione.

Indipendentemente dalle preferenze personali, è indiscutibile che la Serie A continui a vantare alcune delle migliori coppie d’attacco al mondo, contribuendo a mantenere l’interesse globale per il calcio italiano. Chiunque sia considerato il miglior duo, i tifosi possono sicuramente aspettarsi di vedere ancora spettacolo e gol nelle partite del campionato.

Impostazioni privacy