Futuro Lautaro, il capitano fa sognare i nerazzurri in conferenza

Poco più di 24 ore e scoccherà l’ora dell’esordio in Champions dell’Inter, impegnata contro la Real Sociedad. Lautaro Martinez  ha presentato il match nella conferenza della vigilia.

Riparte la fase a gironi della Champions League. Domani alle 21 sarà il turno dell’Inter, di scena all'”Estadio Anoeta” di San Sebastian contro la Real Sociedad. I nerazzurri faranno il loro debutto da vice-campioni in carica e sulle ali dell’entusiasmo per lo splendido inizio di stagione.

Lautaro e compagni dovranno tuttavia rimanere con i piedi per terra per una sfida che si preavvisa insidiosa contro una compagine che nel weekend ha saputo tenere testa al Real Madrid, uscendo sconfitta per 2-1 dal “Bernabeu”. Inzaghi dovrà inoltre fare i conti con due assenze pesanti: fuori Calhanoglu Cuadrado.

Nella conferenza stampa della vigilia, il capitano Lautaro Martinez ha introdotto il match come di seguito, con un riferimento all’ultima gara disputata in Spagna:

“L’ultima partita è stata quella di Barcellona e mi sento bene con la mia squadra, a prescindere dall’avversario cerchiamo di fare il nostro lavoro giocando un buon calcio. Sono contento”.

Il Toro ha proseguito elogiando il nuovo compagno di reparto Marcus Thuram, con cui sembra essere nato un grande feeling in campo:

“È un ragazzo giovane, ha un calcio nuovo e ci sta dando una grande mano perché ha tanta qualità e forza. Sono contento che posso giocare con lui. Ci darà una grande mano”.

I nerazzurri ritorneranno a giocare sul palcoscenico internazionale a poco più di 3 mesi dalla finale di Istanbul. Da allora alcuni giocatori sono partiti e altrettanti ne sono arrivati, ma Lautaro non ha dubbi su un aspetto:

“Siamo una squadra giovane, sono contento del lavoro che stiamo facendo. Non posso dirti quello che succederà, ma lavoreremo per raggiungere il massimo. Questo lo posso assicurare”.

Real Sociedad-Inter, Lautaro giura amore ai nerazzurri in conferenza

Il numero 10 argentino sta vivendo un grande periodo di forma a livello individuale, anche grazie alla fascia da capitano. Un motivo di orgoglio così descritto:

“Il rapporto con la squadra è sempre lo stesso, ho cercato sin dal primo giorno di dare una mano all’Inter e ai compagni giovani ed esperti. La fascia mi rende contento, è un motivo di orgoglio e di soddisfazione. Sono contento di averla”.

Lautaro presenta la sfida con il Sociedad in conferenza
Lautaro giura amore all’Inter – ANSA – spaziointer.it

Ad oggi è complicato trovare un calciatore che giuri eterno amore ad una squadra, ma Lautaro ha le idee ben chiare sul futuro prossimo:

“Non si sa mai a questo mondo, ma oggi ti posso dire che sono felicissimo di essere all’Inter, di indossare la fascia e di difendere i colori e i tifosi. Penso al momento e sono contento di essere all’Inter. Questo è sempre stato questo il mio pensiero”.

 

 

 

Impostazioni privacy