Federica Schievenin, moglie di Barella: FOTO, bio e figlie

Federica Schievenin è la moglie di Nicolò Barella. Scopriamo insieme di più sulla biografia e le figlie della ragazza. 

Se Nicolò Barella è uno dei calciatori più interessanti nel panorama calcistico europeo lo si deve anche alla sua amata moglie, Federica Schievenin. La pace e l’amore della famiglia sono spesso sottovalutati, ma è stato spesso ammesso dai calciatori che sono una pedina fondamentale per la buona resa in campo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su sua moglie Federica.

La biografia di Federica Schievenin

Federica Schievenin nasce a Cagliari il 19 marzo del 1990. Dopo aver abbandonato il sogno di gareggiare con le motocross, essendo figlia di un impresario attivo nel campo motoristico, Federica si dedica alla gestione del negozio di famiglia con la madre e a fare la modella. Ad oggi, invece, vive a Milano con suo marito Nicolò, dove si è di recente laureata in Scienze Motorie Sportive.

La storia d’amore tra Federica e Nicolò

Federica Schievenin è la moglie di Nicolò Barella, centrocampista in forza all’Inter. Ex modella, si è sposata con il calciatore dell’Inter dal 2018 in Sardegna, terra di origine di entrambi.

Dall’amore della coppia sono nate tre figlie: la prima è stata Rebecca (nata prima del matrimonio dei due, nel 2017), seguita poi dalle figlie Lavinia e di Matilde. 

Il talento italiano ha un tatuaggio di sua moglie sul braccio, che puntualmente bacia dopo ogni suo gol per ricordare l’amore che prova per lei.

Instagram di Federica Schievenin

Su Instagram l’ex modella è seguita da 120 mila persone. Il suo profilo è ricco di scatti con suo marito, con i suoi figli, di lei a San Siro per seguire Nicolò e di vacanze nell’amata Sardegna.

Le dure critiche

Nonostante i due vivano una storia d’amore bellissima e abbiano trovato il giusto equilibrio tra studio, sport e figlie, la Schievenin ha ricevuto numerosissime critiche a causa della differenza di età. Nicolò e Federica hanno infatti ben 7 anni di differenza.

Nicolò Barella e la moglie Federica Schievenin
Nicolò Barella e la moglie Federica Schievenin (Instagram) SpazioInter.it

Quando si sono conosciuti ed hanno avuto la prima figlia, Barella aveva infatti solo 20 anni mentre Federica ben 27.

L’ex modella ha dichiarato:

“Se sono stata giudicata perché ho sposato un uomo più giovane? Sempre. Ma non mi importava del giudizio della gente. Hanno sempre da dire, grande o piccolo che sia. Bisogna fregarsene“.

Impostazioni privacy