Arrivano le parole del giocatore, i tifosi nerazzurri restano a bocca aperta. Ecco tutto svelato, l’annuncio spiazza tutti
Il Derby di sabato darà verdetti importanti: in caso di vittoria, una delle due squadre inizierà la propria fuga in vetta alla classifica. A Milano si respira tanta voglia di dominare sui cugini, sia dalla parte nerazzurra che da quella rossonera. Il popolo di fede milanista non dimentica la doppia disfatta rimediata nelle semifinali di Champions League che ha compromesso il cammino della squadra nella massima competizione europea, c’è aria di vendetta. D’altra parte l’Inter è pronta a ripetersi, le prime tre vittorie lasciano ben sperare i tifosi del biscione.
La squadra di Simone Inzaghi ripartirà dalle proprie certezze, primo su tutti Lautaro Martinez: il bomber argentino guida la classifica marcatori grazie ai cinque centri messi a segno in sole tre gare. Il toro si sta confermando un grandissimo attaccante, tra i migliori nella scena mondiale, oltre che un impeccabile capitano per i propri compagni. Infatti, il Campione del Mondo durante la pausa dedicata alle nazionali si è tenuto in costante contatto con i calciatori interisti, incoraggiandoli in vista dell’attesissima partita di sabato pomeriggio. Lautaro fa sognare i supporters nerazzurri, vuole a tutti i costi conquistare la vittoria. Proprio su di lui, nella giornata di ieri sono arrivate delle dichiarazioni da un calciatore del Milan.
Inter, Thiaw apre la sfida a Lautaro Martinez
In seguito alla ‘fuga’ da Milano di Romelu Lukaku, sembrava davvero difficile immaginare di trovare un attaccante capace di sopperire all’assenza del belga. Grazie all’apporto dell’infallibile Marotta – almeno al momento – i nerazzurri sembrano essere riusciti nell’impresa con l’approdo di Marcus Thuram, autore di una rete e due assist con l’Inter. Il francese sta creando una grande intesa con Lautaro, i due sono pronti a prendersi la scena anche nel derby. Intanto, c’è un atleta rossonero che ieri ha speso delle parole di ammirazione per il centravanti di Bahia Blanca: stiamo parlando di Malick Thiaw.
Il belga avrà il difficile compito di contenere le furie dei campioni interisti e sarà chiamato ad una prestazione di alto livello. Il giovane talento, in mixed zone al Premio Gentleman 2023, si è detto pronto ad affrontare il capitano dell’Inter, di seguito le sue parole:”L’ho sfidato diverse volte, è un grande giocatore ma proverò a fermarlo”. Una sfida a distanza tra i due che ha inizio due giorni prima del match.