Inter, messo da parte in Nazionale: Inzaghi sorride

L’Inter di Simone Inzaghi può accennare un timido sorriso in vista del derby contro il Milan di Stefano Pioli.

L’Inter guidata da mister Simone Inzaghi è partita subito forte in questo avvio di stagione, lanciando un segnale ben preciso alle rivali per il titolo del campionato di Serie A. Prima della sosta nazionali, la squadra nerazzurra ha fatto parlare di se mettendo a referto tre convincenti vittorie consecutive ai danni di Monza, Cagliari e Fiorentina.

Lo spumeggiante inizio di stagione ha permesso alla squadra capitana dal ‘Toro’ Lautaro Martinez di prendersi con merito la vetta della classifica di Serie A, attualmente condivisa con gli acerrimi rivali cittadini del Milan di Stefano Pioli.

Una volta terminati gli impegni delle nazionali, l’Inter di Simone Inzaghi tornerà sotto i riflettori del campionato di Serie A per affrontare big match. Dopo le tre convincenti vittorie di fila, la squadra nerazzurra testerà la propria forza nel derby contro il Milan di Stefano Pioli.

I nerazzurri scenderanno sul manto erboso della scala del calcio sabato 16 settembre alle ore 18:00. Proprio in vista del derby di Milano, è giunta una notizia positiva per l’Inter.

Un big nerazzurro resta in panchina con la rispettiva nazionale, Inzaghi può sorridere

Tra gli uomini cardine della rosa a disposizione di mister Simone Inzaghi c’è senza dubbio il ‘Toro’ Martinez. Il capitano indiscusso dell’Inter ha subito messo le cose in chiaro in questo avvio di Serie A, realizzando già 5 gol in soli 3 match disputati. La notizia giunta dagli impegni delle nazionali che fa sorridere Simone Inzaghi riguarda proprio Lautaro Martinez.

Martinez a riposo con l'Argentina
Martinez in panchina con l’Argentina, Inzaghi sorride – (LaPresse) SpazioInter.it

Dopo un’impegnativa partita in campo per la sua nazionale contro l’Ecuador, l’attaccante del club nerazzurro potrebbe finalmente tirare il fiato nella prossima trasferta dell’Argentina in Bolivia. Secondo quanto riportato da TyC Sports, il CT Scaloni sta valutando alcune novità nella formazione, e una di queste potrebbe riguardare il ‘Toro’ Martinez.

Gli assi indiscussi dell’attacco dell’Albiceleste, Angel Di Maria e Lionel Messi, sembrano sicuri di mantenere il loro posto a La Paz. Messi, che si è allenato con il resto dei compagni nonostante un’intensa partita, è in gran forma. Ma c’è una sorpresa in vista. Julian Alvarez, dopo essere entrato dalla panchina all’esordio delle qualificazioni sudamericane, potrebbe avere la sua occasione. L’attaccante del Manchester City potrebbe quindi completare il tridente della Seleccion, tenendo Lautaro Martinez fermo ai box.

La notizia principale per Simone Inzaghi è che Lautaro Martinez potrebbe essere preservato per l’imminente derby contro il Milan di Stefano Pioli. Con l’opportunità di riposare e recuperare le energie, l’attaccante argentino potrebbe essere in perfette condizioni per il confronto con i rivali di sempre. Mister Simone Inzaghi può ora sognare di avere il suo attaccante in gran forma per il derby, mentre i tifosi dell’Inter incrociano le dita nella speranza di vedere brillare Lautaro Martinez nel match più atteso della stagione.

Impostazioni privacy