Inter, Inzaghi può sorridere: accadrà nelle prossime ore

Buone notizie per il tecnico piacentino in vista del derby contro il Milan. Nelle prossime ore il mister e i Nerazzurri potranno sorridere.

L’atmosfera da derby inizia ormai a farsi sempre più intensa. Manca meno di una settimana allo scontro tra Inter e Milan, pronte a darsi battaglia a San Siro per restare a punteggio pieno e rimanere in vetta in solitaria, dopo il percorso netto di entrambi i club con tre vittorie in altrettante gare.

Per il sommo dispiacere di allenatori e tifosi, il match arriverà dopo la sosta delle Nazionali, che come sappiamo e abbiamo visto negli scorsi anni è sempre causa di insidie per le squadre di club. La paura di perdere per infortunio qualche pedina importante è persistente ed è ovviamente quadruplicata quando si è alle porte di una partita così importante come il derby della Madonnina, ancor di più se entrambe le squadre si trovano a punteggio pieno.

Per questo motivo il rientro dei propri giocatori è sempre gradito ed è per questo che Simone Inzaghi può iniziare a tirare qualche sospiro di sollievo. Con l’inizio della prossima settimana infatti i giocatori partiti con la propria Nazionale inizieranno a far ritorno alla Pinetina e già domani il tecnico ex Lazio potrà riabbracciare Denzel Dumfries, Stefan De Vrij e Krjstian Asllani.

Primi ritorni in casa Inter: rientrano Dumfries, De Vrij e Asllani

Come riporta il Corriere dello Sport già nella serata di oggi molte Nazionali scenderanno in campo per la seconda volta e termineranno quindi i loro impegni, permettendo ai propri giocatori di far ritorno a casa già nella giornata di domani. Per quanto riguarda l’Inter a salire sull’aereo di ritorno già domani saranno appunto i due olandesi e il centrocampista albanese.

L’Olanda scenderà infatti in campo contro l’Irlanda, mentre l’Albania sfiderà la Polonia con entrambe le sfide valevoli per le qualificazione agli Europei in programma il prossimo anno in Germania. La speranza di Inzaghi e di tutti i tifosi della Beneamata è quindi quella di non incappare in degli infortuni proprio sul finale e di poter riaccogliere i primi giocatori in vista della sfida con il Milan.

Dumfries De Vrij
Primi rientri dalle Nazionali per l’Inter (ANSA) – spaziointer.it

Al momento i Nerazzurri hanno dovuto far fronte agli stop di Alexis Sanchez, out con il Cile per un problema anemico e a quello di Juan Cuadrado, costretto ad uscire anzitempo nella gara della sua Colombia contro il Venezuela per un problema muscolare.

Impostazioni privacy