Macedonia-Italia, Spalletti si affida ai nerazzurri: le formazioni ufficiali

La nuova Italia di Luciano Spalletti è pronta a debuttare contro la Macedonia del Nord: fischio d’inizio fissato per le ore 20:45.

Tra poco più di un’ora, al “National Arena Todor Proeski” di Skopje, si affronteranno Macedonia del Nord e Italia: gli azzurri del neo CT Luciano Spalletti cominciano la loro stagione contro la nazionale che un anno e mezzo fa li buttò fuori dal Mondiale, per la seconda volta consecutiva.

Dopo le dimissioni di Mancini, la FIGC ha deciso di affidare la nazionale italiana all’allenatore neo Campione d’Italia con il Napoli, Spalletti: una ripartenza per tutto il movimento italiano, in vista di Euro24 e del Mondiale 2026.

Macedonia del Nord-Italia, la prima formazione di Luciano Spalletti

Barella titolare contro la Macedonia del Nord
Barella con la Nazionale ANSA spaziointer.it

Nei convocati del tecnico azzurro ci sono tanti calciatori nerazzurri: Bastoni, Darmian, Dimarco, Barella e Frattesi. Da molti anni non si vedevano così tanti calciatori dell’Inter nella nazionale italiana, ma negli ultimi anni anche la società nerazzurra ha voluto puntare fortemente su giocatori italiani.

Contro la Macedonia del Nord, Spalletti ha deciso di schierare ben tre nerazzurri nella formazione titolare:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Politano, Immobile (C), Zaccagni. All. Spalletti.

Impostazioni privacy