Verso Inter-Milan, Pioli in ansia: non si sono allenati

Non arrivano buone notizie per i rossoneri in vista del derby: Pioli in apprensione. 

Fra sette giorni si affronteranno le due capoliste della Serie A: Inter e Milan. Entrambe a nove punti, entrambe con tre vittorie su altrettante partite prima della sosta per le nazionali: una gara che prometterà grandi emozioni, sia per nerazzurri che per rossoneri.

E proprio la sosta per le nazionali è un vero tabù per le squadre di Serie A: dopo la lunga preparazione estiva, i giocatori sono sotto un elevato carico fisico e tante partite ravvicinate possono portare subito ad infortuni. Inter e Milan, inoltre, inizieranno, dopo il derby, il cammino in Champions e sarà fondamentale avere a disposizione tutti i giocatori.

Inter-Milan, rossoneri proeccupati: non arrivano buone notizie dai ritiri

In queste ore, Inzaghi e Pioli stanno lavorando nei rispettivi centri sportivi con i giocatori non convocati dalle proprie nazionali: un modo per migliorare anche coloro che trovano poco spazio nella formazione.

Nuove preoccupazioni in casa Milan
Theo e Giroud con la Francia ANSA spaziointer.it

Nel frattempo, però, per i rossoneri non arrivano di certo buone notizie, soprattutto dal ritiro della Francia: dopo il prematuro rientro a Milano di Giroud, che ha subito una forte contusione alla caviglia nella prima partita della Francia, quest’oggi non hanno preso parte all’allenamento altri due rossoneri, Maignan e Theo Hernandez.

Secondo quanto riportato da RMC Sport, al momento non sono noti i motivi delle assenze dei due calciatori: non è chiaro se i due francesi abbiano avuto problemi fisici o semplicemente sia stata una scelta tecnica dell’allenatore.

Gestione cookie