Derby, l’ex Milan non ha dubbi: “L’Inter è più forte”

L’ex Milan non ha dubbi verso il derby. Per lui l’Inter è la squadra più forte. Scopriamo di chi siano queste parole.

La tensione tra Inter e Milan è già ai massimi livelli in quest’inizio di stagione considerando che le due compagini sono al primo posto a pari punti. Inoltre, al ritorno dalla sosta per le nazionali è previsto già il derby che sarà senz’ombra di dubbio infuocato.

Quest’oggi un ex Milan, Alessandro Costacurta, ha dato la sua opinione riguardo la squadra più forte al momento.

Le parole di Alessandro Costacurta

Di seguito le dichiarazioni di Alessandro Costacurta rilasciate per l’edizione odierna di Tuttosport.

Il Napoli sicuramente lo metto fra Inter e Milan, anche se la perdita di Kim, il miglior difensore d’Europa nella scorsa annata, è molto importante. Occhio alla Juventus che non avrà le coppe e questo sarà un vantaggio. I bianconeri hanno una buona difesa, un centrocampo che potrebbe migliorare con Pogba se stesse finalmente bene. I due davanti, Chiesa e Vlahovic, che io chiamo i due cocciuti, sono molto forti.

L’ex giocatore rossonero, e ora commentatore televisivo, ha continuato parlando del calciomercato della Vecchia Signora.

Ovvio che i conti vadano rispettati e la Juventus era giusto che valutasse offerte per loro, ma al tempo stesso sono convinto che Giuntoli non volesse cederli, perché sono bravi, giovani e possono avere tanti anni davanti. Devono togliersi dalla testa alcuni pensieri che non li fanno rendere al meglio perché insieme possono essere devastanti. Con loro la Juventus può lottare per lo scudetto.

Le dichiarazioni di Costacurta sullo Scudetto e sul derby
Costacurta dichiarazioni Scudetto – LaPresse – spaziointer.it

Infine, Costacurta ha concluso la sua intervista parlando del derby in programma sabato 16.

Oggi l’Inter è più forte, perché i risultati dei quattro derby del 2023 sono lì a dimostrarlo e perché la squadra di Inzaghi è più avanti nell’intesa fra i giocatori. È vero che hanno cambiato molto entrambe, ma i titolari dell’Inter sono al momento quasi gli stessi che pochi mesi fa si sono giocati la finale di Champions. Detto ciò, non è detto che l’Inter sia ancora davanti fra nove mesi perché il Milan ha fatto una bella squadra che può solo crescere.

Questa l’intervista completa di Alessandro Costacurta.

Impostazioni privacy