Inter-Milan ha già un vincitore: Zhang al settimo cielo

Per il derby di Milano che si giocherà il 16 settembre il clima si fa incandescente e c’è già un vincitore: Steven Zhang

Sono le due potenze di questa Serie A e sono già pronte a sfidarsi: parliamo dell’Inter di Simone Inzaghi e del Milan di Stefano Pioli, che il 16 settembre calcheranno il palco di San Siro per quelli che si preannunciano come 3 punti subito fondamentali.

Uno scontro diretto che potrebbe dire tanto sui prossimi mesi, dato che le due milanesi sono partite subito a razzo e con un’identità ben precisa: i nerazzurri hanno rivoluzionato la porta, le fasce e il reparto offensivo, ma lo strapotere fisico e l’aggressività è la stessa dello scorso anno, mentre il Milan ha puntellato centrocampo e attacco, aumentando il suo valore offensivo.

Il risultato è una classifica che vede nerazzurri e rossoneri in testa a punteggio pieno e grandi favorite alla vittoria dello scudetto. Ecco perché il derby assume una grande rilevanza e proprio sulla stracittadina arriva  una importante notizia.

San Siro sold-out per il derby: Inter incasserà 6 milioni di euro

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo torinese Tuttosport, la società nerazzurra incasserà una cifra monstre dal sold out del Derby della Madonnina: 6 milioni di euro. Una cifra che supera di 200 mila euro il precedente incasso della sfida cittadina.

Derby di Milan, l'Inter incassa una cifra record!
Inter-Milan, il sold out fa la gioia di Zhang: la cifra monstre

La tifoseria nerazzurra è celebre per la sua vicinanza alla squadra in qualunque occasione, non solo nei match di cartello, come dimostra il record di abbonamenti infranto ogni anno e come dimostrano le 43mila tessere staccate dalla società interista.

La cifra sarà una manna dal cielo per il presidente Zhang, il quale è risaputo che abbia problemi di liquidità, oltre che un prestito da rifinanziare alla società Oaktree. Adesso manca solamente il verdetto del campo, che dovrà decretare la più forte tra le due squadre di Milano.

Lautaro contro Leao, Thuram contro Giroud, Calhanoglu contro Reijnders. Sono molteplici le sfide che si giocheranno in mezzo al campo tra poche settimane e ognuna di queste potrà orientare il match in un modo preciso.

Anche la direzione tecnica avrà grande importanza, con Inzaghi che ha dimostrato negli ultimi derby di saper tenere a bada il sistema di gioco di Pioli, il quale però è forte di una rosa rivoluzionata dal centrocampo in su e che potrà godere delle geometrie di Reijnders e dello strapotere fisico di Loftus Cheek e di Krunic, oltre che della qualità di Pulisic e Leao.

Tra 9 giorni andrà in scena un derby che metterà contro le migliori squadre del nostro calcio e non vediamo l’ora di poterne parlare nel dettaglio.

Impostazioni privacy