Addio Inter, ora è ufficiale: l’annuncio non lascia dubbi

L’Inter dovrà dire ufficialmente addio ad un suo giocatore che ha firmato con una squadra del campionato brasiliano

Ormai, il calciomercato italiano è terminato. Tuttavia, diversi club dei campionati stranieri (con mercato aperto) lavorano a calciatori della nostra serie A. Una vecchia conoscenza del calcio italiano è ufficialmente andata via. Parliamo di un ex Inter.

La squadra di Simone Inzaghi finora ha portato avanti una stagione eccellente. Infatti, ha ottenuto ben 3 vittorie in 3 partire riuscendo, inoltre, ha non subire alcun gol. Questo ottimo risultato ha portato la squadra di Inzaghi ha trovarsi prima in classifica, dimostrando, così, che la rosa dell’Inter è competitiva per tutte e tre le competizioni. Un calciatore che ha militato nel club nerazzurro fino allo scorso anno è andato ora via.

Stiamo parlando del brasiliano Dalbert Henrique Chagas, terzino brasiliano arrivato all’Inter nell’estate del 2017. Il contratto del calciatore è scaduto quest’anno e ora ha deciso di ripartire dal suo paese.

L’arrivo di Dalbert all’Inter

Dalbert è atterrato in Italia nel 2017, tuttavia, in questi 5 anni non ha trovato molto spazio nella squadra di Inzaghi, infatti, il terzino brasiliano è riuscito ad ottenere solo 26 presenze con la maglia neroazzurra. Tuttavia, il calciatore verdeoro ha segnato un gol in coppa Italia con la maglia nerazzurra.

Dalbert ha firmato con un club brasiliano (ansa) spaziointer.it

Dal giorno del arrivo a Milano, Dalbert è stato ceduto diverse volte in prestito ad altre squadre che militano sempre in Serie A e, nella stagione 2020/2021 è stato dato in prestito al lo Stade Rennais. Dalbert, in Italia, ha giocato in prestito anche per la Fiorentina per la stagione 2019/2020 e per il Cagliari Calcio nella stagione 2021/2022. L’Inter lo aveva quasi ceduto lo scorso anno ma prima della cessione Dalbert subi’ un gravissimo infortunio: stagione finita e anche la sua avventura in nerazzurro. Ovviamente il club non ha rinnovato il contratto e Dalbert è ripartito da una nuova avventura.

Dalbert sarà un giocatore dell’Internacional

Dopo diverse stagioni in Italia, il terzino brasiliano è pronto a lasciare Milano e continuare la sua carriera in un nuovo paese. Infatti, il giocatore ha firmato con l’Internacional di Porto Alegre, un club che milita nel campionato brasiliano. Il giocatore, ormai, era svincolato; dunque, questa sembra proprio la scelta migliore per Dalbert che, finalmente, potrebbe dar modo di dimostrare le sue qualità in campo. Il club brasiliano ha annunciato la chiusura del colpo con un Tweet sul loro profilo ufficiale. Adesso, Dalbert, è pronto a continuare la sua carriera nel suo paese nativo.

Gestione cookie