La furia di Lautaro colpisce Lukaku: il gesto è eclatante

Si è arrivati ormai ai titoli di coda per la LuLa, il tandem offensivo più amato dai tifosi nerazzurri negli ultimi anni

Al netto del poco romantico epilogo, è innegabile che Romelu Lukaku e Lautaro Martinez abbiano formato una coppia d’attacco incredibile, sia dal punto di vista realizzativo che di pura affinità tattica.

I due bomber sembravano si completassero a vicenda sul campo e, specialmente durante la prima parentesi italiana del belga, hanno fatto sognare i tifosi a suon di gol e assist reciproci tra Serie A, Coppa Italia e Champions League.

Le statistiche non lasciano spazio ad ulteriori dubbi. Nel 2019-20, anno in cui l’Inter di Conte si dovette arrendere solo alla Juventus di Sarri per la vittoria finale del campionato, i due misero a segno addirittura 55 gol (34 per il belga e 21 per l’argentino). L’anno successivo il dato si abbassò leggermente, fermandosi a 49 (30 per il primo e 19 per il secondo), ma gli attaccanti nerazzurri poterono piuttosto festeggiare il 19° Scudetto.

Quell’estate il primo “tradimento” di Lukaku, il trasferimento al Chelsea. Fu nulla in confronto ai recenti sviluppi e, difatti, l’anno dopo il belga fece il suo ritorno ad Appiano Gentile. Al netto dei problemi fisici accusati inizialmente dal n°90 nerazzurro, anche nel 2022-23 il contributo sotto porta rimane comunque notevole. Più decisivo in questo caso l’apporto del Toro: 28 reti, che sommate alle 15 di Big Rom, arrivano ad un totale di 42.

Rottura totale tra Lukaku e Lautaro: il gesto social del Toro

Complessivamente, dunque, sono 146 i gol siglati in tutte le competizioni dalla LuLa nelle tre stagioni vissute assieme sotto La Madonnina. Gran parte di essi, festeggiati con quell’iconica esultanza a due: la sparatoria “mimata”, che raccontava anche il loro ottimo rapporto di amicizia al di fuori del rettangolo di gioco, vissuto spesso assieme giocando a Call of Duty alla PlayStation.

Inter, Lautaro rompe con Lukaku
Lautaro e Lukaku: i numeri della LuLa nelle tre stagioni assieme – ANSA – SpazioInter.it

Adesso, il più recente comportamento di Lukaku ai danni dell’Inter sembrerebbe aver compromesso definitivamente anche il loro legame. Da qualche ora, infatti, Lautaro avrebbe rimosso il follow al profilo Instagram del suo ormai ex compagno di squadra.

Un gesto tutt’altro che banale, che testimonia come neppure il n°10 nerazzurro abbia preso affatto bene il suo passaggio alla squadra della Capitale. Del resto, proprio Lautaro è indicato come uno dei più fieri oppositori al ritorno di Lukaku dopo che era venuta fuori la trattativa con la Juventus. Proprio per tutto quanto accaduto, cresce l’attesa in vista del ritorno a San Siro (stavolta da avversario) del nuovo bomber giallorosso, a fine ottobre in occasione di Inter-Roma.

Impostazioni privacy