“Pura follia”: svelata l’assurda richiesta di Lukaku all’Inter

Emergono l’ulteriori notizie sulle pretese che Lukaku avrebbe avanzato all’Inter per tornare dal Chelsea: i dettagli

La vicenda Romelu Lukaku è stata senza dubbio uno di quelle che ha più tenuto banco in questa sessione di calciomercato. In giornata si è definitivamente arrivati ad una conclusione, con l’ormai ex giocatore dell’Inter che è sbarcato a Ciampino per iniziare la sua nuova avventura alla Roma alla corte di José Mourinho.

Un epilogo totalmente inaspettato se si pensa a quelle che erano state le premesse ad inizio giugno. Sembrava tutto fatto per la permanenza a titolo definitivo di Big Rom alla Beneamata, ma un clamoroso voltafaccia del belga, che avrebbe avuto contatti in segreto con la Juventus, ha portato ad uno strappo incolmabile con la società nerazzurra. Proprio di questo ha parlato Gianfelice Facchetti, figlio della leggenda interista, dichiarazioni che sembrano far emergere altri dettagli su ciò che è successo tra Lukaku e l’Inter.

Facchetti jr smaschera Lukaku: “Voleva il sacrificio di Inzaghi”

Il figlio del terzino della Grande Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni all’AGI dove parla del passaggio dell’ex Chelsea alla Roma. Facchetti jr ha innanzitutto detto la sua sul trattamento che i tifosi nerazzurri dovranno avere nei confronti del loro ex beniamino durante la sfida tra l’Inter e i Giallorossi:

Spero davvero che San Siro lo ignori. Non bisogna avere nessun rancore, conta solo l’Inter.

Facchetti attacca Lukaku
La rivelazione di Facchetti su Lukaku (ANSA) – spaziointer.it

Gianfelice ha poi continuato avanzando addirittura un’ipotesi su delle pretese fatte recapitare dal classe ’93 alla dirigenza nerazzurra, dove viene anche sottolineata la totale ingratitudine che il giocatore ha avuto nei confronti della società e soprattutto del mister che lo hanno riaccolto a braccia aperte dopo il tradimento (non l’unico) di un anno prima:

Il suo apporto nella passata stagione è stato appena sufficiente, tralasciando la prestazione in finale di Champions League dove ci sono stati degli errori, ma i tifosi erano pronti a ripartire insieme”.

Cosa che non è successo e Facchetti spiega il motivo:

Con queste premesse, il giocatore ha persino avanzato anche delle pretese: ipotizzo volesse il sacrificio di Inzaghi, pura follia.

Dichiarazioni decisamente forti dell’attore e regista, che prova a fare ulteriore luce su questa complicata vicenda parlando della volontà del giocatore di far esonerare Simone Inzaghi. Idea abbastanza senza senso visto le soddisfazioni raggiunte nella scorsa stagione, ma che potrebbe essere più che realistica se si pensa alle poche occasioni da titolare che il tecnico piacentino ha concesso al belga nei mesi finali, che senza dubbio hanno irritato il centravanti.

Impostazioni privacy