Inter, che rimpianto per Inzaghi: show ed MVP, la notizia gela i tifosi

Il calciatore nel mirino dei nerazzurri in questa finestra di calciomercato, poi rimasto nel proprio club, questa sera si è reso protagonista di un vero e proprio show.

L’estate 2023 dei tifosi nerazzurri è senza dubbio una delle più estenuanti di sempre con colpi di calciomercato sfumati all’ultimo minuto, la vicenda Lukaku che ha reso l’aria pesante e infine molti, forse troppi, i nomi dei centravanti accostati al club nerazzurro che non hanno certo migliorato la situazione in casa Inter.

La squadra dirigenziale composta soprattutto dal duo che tutto può Marotta-Ausilio ha lavorato al meglio per garantire al tecnico piacentino una rosa degna di nota capace di conseguire gli obiettivi prefissati ed oggi, dopo la seconda vittoria dopo due giornate di campionato, bisogna ammettere che il lavoro di tutto il mondo Inter è sotto gli occhi di tutti.

Inter, il rimpianto in attacco segna una doppietta

La serie A 2023/2024 dell’Inter è iniziata nei migliori dei modi, gli uomini di Inzaghi hanno rifilato un netto 2-0 a Monza prima e Cagliari poi dimostrando la consueta solidità difensiva registrata nella seconda parte della stagione scorsa, ma soprattutto il protagonista assoluto di quest’inizio di campionato è senza ombra di dubbio il neocapitano Lautaro Martinez. 

Inter, che rimpianto per Inzaghi
Inter, Lautaro Martinez e la sua leadership-ANSA-Spaziointer.it

Il toro di Bahia Blanca, fresco di fascia di capitano, con la solita leadership che lo ha sempre contraddistinto in campo ha conquistato l’Inter che ora pende dalle sue labbra, l’argentino è deciso nel riportare il tricolore nella Milano nerazzurra raggiungendo così la tanto agognata seconda stella. 

Il capitolo attaccanti però dovrebbe avere una vera e propria serie tv dedicata per i nerazzurri poiché dall’inizio del calciomercato fino a qualche settimana fa gli esperti di calciomercato accostavano alla formazione allenata da Simone Inzaghi molteplici centravanti che erano in lizza per il posto lasciato vacante dal belga Romelu Lukaku che, dopo aver tradito la fiducia di tutto l’ambiente nerazzurro è promesso sposo della Roma.

Risultato clamoroso per l’Atletico Madrid

Uno dei centravanti in lizza, molto ben voluto dal tecnico ex Lazio, era Alvaro Morata in forza all’Atletico Madrid. L’attaccante spagnolo, vincolato dal proprio club per una clausola rescissoria di circa 21 milioni di euro, non ha potuto accasarsi con i nerazzurri proprio per tale clausola che ha reso la trattativa con i colchoneros molto, forse troppo, complicata.

Inter, che rimpianto per Inzaghi
Inter, il rimpianto in attacco mette a segno una doppietta-ANSA-Spaziointer.it

Da qui la rinuncia definitiva della squadra di mercato dell’Inter che però questa sera, al netto della vittoria dei nerazzurri sul Cagliari, possono imbattersi nel rimpianto di non aver concluso la trattativa dato che dalla Spagna riportano il risultato finale della sfida tra Atletico Madrid e Rayo Vallecano in cui gli uomini di Simeone, e in particolare proprio Alvaro Morata, hanno annichilito l’avversario con un clamoroso 0-7.

L’ex attaccante di Juve e Real Madrid ha messo a segno una doppietta portando a casa anche il titolo di miglior giocatore dell’incontro, non sapremo mai il rendimento di Morata in nerazzurro ma la prestazione di questa sera lascia l’amaro in bocca a Marotta&Co.

Impostazioni privacy