Prima Dumfries, poi Lautaro: troppa Inter all’Unipol Domus

L’Inter vince e convince: all’Unipol Domus di Cagliari i ragazzi di Simone Inzaghi portano a casa la seconda vittoria stagionale, con un match mai in bilico.

Due su due. Con i tre punti portati a casa ieri sera, l’Inter tiene il ritmo delle pochissime squadre a punteggio pieno. Oltre al Napoli campione d’Italia, in vetta troviamo il Milan e a sorpresa il Verona, reduce dal trionfo casalingo con la Roma.

Primo tempo da manuale“, afferma la stessa Inter nel riassunto del match postato sui canali ufficiali. Effettivamente, il primo tempo dei nerazzurri è stato praticamente perfetto. Due reti segnate, tanta supremazia in campo e quasi zero occasioni da rete subite.

Solo conferme a Cagliari: buone sensazioni

I nuovi acquisti continuano a convincere: da Thuram a Sommer, passando per un Dumfries rivitalizzato dall’acquisto di Cuadrado.

Lautaro e Dumfries stendono il Cagliari
Lautaro in rete contro il Cagliari – LAPRESSE – spaziointer.it

Poi le solite certezze. Con Lautaro la fascia di capitano è in buone mani, lui che ora più che mai ha assunto il ruolo di leader all’interno dello spogliatoio.

Nota d’onore anche per Calhanoglu, che nel ruolo di mediano d’impostazione continua a sorprendere e a migliorare: l’avreste mai detto un anno fa, prima dell’infortunio di Brozovic, che il sostituto ideale era già in casa?

Domenica prossima, a San Siro, si presenterà la Fiorentina di Italiano. Ultimo match prima della sosta, match che potrà confermare le buone sensazioni delle prime due uscite stagionali. Il potenziale per portare a casa una buona stagione c’è, Inzaghi lo sa: con la rosa a sua disposizione tutto è più facile.

 

Impostazioni privacy