Blitz dalla Germania: scambio secco con Correa

A pochi giorni dalla fine del mercato, il futuro di Correa sembra sempre più lontano da Milano: a sorpresa potrebbe rientrare in uno scambio.

Simone Inzaghi e i suoi uomini sono partiti a mille in questo nuovo campionato di Serie A, ipotecando la prima vittoria ufficiale della stagione contro il Monza di Raffaele Palladino. Risultato netto, e forse mai in dubbio nell’arco dei 90 minuti, che ha visto protagonista il nuovo capitano nerazzurro: Lautaro Martinez. Gli anni passano ma il toro di Bahia Blanca sembra invecchiare come il vino, e la sua risposta sono i gol, sempre sul campo.

Non solo gli anni passano, ma anche i compagni di squadra e, soprattutto in quest’ultimo periodo, di reparto. Il “non-ritorno” di Romelu Lukaku ha lasciato un solco evidente in quello che sarebbe potuto essere nuovamente il tandem d’attacco più forte del campionato, ma anche i più nostalgici hanno imparato a metterci una pietra sopra. Anche Edin Dzeko ha salutato, seppur in maniera più romantica, e per entrambi sono arrivati due sostituti di un livello piuttosto elevato. Stiamo parlando ovviamente di Marcus Thuram e Marko Arnautovic che, tuttavia, avranno il compito di non far rimpiangere i due sopracitati cercando di sfornare valanghe di gol.

Addio Correa, ipotesi scambio con il Lipsia: sul piatto c’è Poulsen

I due centravanti arrivati rispettivamente da Borussia M’gladbach e Bologna, però, potrebbero non essere gli ultimi due acquisti del reparto. In un mercato così strano come quello che stiamo vivendo in questa estate, infatti, il colpo di scena è dietro l’angolo, e se fino a qualche giorno fa la permanenza di Joaquin Correa sembrava ormai cosa certa, ora sembra non esserlo più. L’attaccante argentino classe ’94 ha le valigie in mano da qualche giorno e attende soltanto l’offerta giusta per poter partire.

Scambio tra Correa e un attaccante
Scambio a sorpresa in attacco: offerto Correa (ANSA) – SpazioInter.it

Offerta che potrebbe arrivare direttamente dalla Germania, dal campionato della Bundesliga e, più precisamente, dalla città di Lipsia, comune sassone di circa 600.000 abitanti, nonché città natale dell’omonima squadra di proprietà della RedBull. La proprietà tedesca, stando a quanto riferito da Sportitalia, avrebbe effettuato più di un sondaggio esplorativo per acquistare Correa. L’idea era di proporre un prestito con diritto di riscatto o, in alternativa, uno scambio alla pari con l’attaccante 29enne danese Yussuf Poulsen. Marotta e Ausilio non sono particolarmente tentati da quest’ultima opzione e sono pronti a rispedire al mittente l’offerta, in attesa di eventuali sviluppi nella trattativa che porterebbe lo stesso Correa al Marsiglia.

Impostazioni privacy