Addio Inter, è pronto a volare in Liga: c’è l’ufficialità

Altra delusione per Inzaghi e la dirigenza nerazzurra a pochi giorni dalla fine del mercato: è arrivata l’ufficialità, approda in Liga.

Dopo il primo successo stagionale a San Siro contro il Monza di Raffaele Palladino, i tifosi nerazzurri attendono trepidanti gli ultimi colpi di mercato della finestra estiva. Marotta e Ausilio hanno chiare quelle che sono le esigenze primarie del club, e continuano a muoversi con cognizione di causa sfruttando le occasioni di volta in volta. Simone Inzaghi, tuttavia, lo ha fatto intendere chiaramente: si aspetta un gran colpo da qui al 1 di settembre, e quel gran colpo dovrebbe essere con molta probabilità Benjamin Pavard.

Il difensore francese sta cercando di liberarsi in tutti i modi della stretta del Bayern Monaco. Nei giorni scorsi non ha partecipato agli allenamenti, ma il tecnico Tuchel sembra opporre resistenza alla sua cessione nonostante il via libera della società che ha raggiunto l’accordo con l’Inter sulla base di 30 milioni di euro. L’innesto dell’ex calciatore dello Stoccarda andrebbe a completare di fatto il calciomercato nerazzurro che, tra mille alti e bassi, ha comunque saputo consegnare ad Inzaghi una rosa di tutto rispetto in vista degli imminenti impegni stagionali nelle varie competizioni. Acquisti mirati e ragionati, che in un modo o nell’altro hanno colmato le partenze nei vari reparti.

Sfuma un obiettivo di mercato: Lukebakio ha firmato con il Siviglia

L’ultimo di questi in ordine cronologico è l’arrivo di Marko Arnautovic dal Bologna che, assieme a Marcus Thuram, andrà a definire la batteria d’attaccanti a disposizione del tecnico piacentino con Lautaro Martinez e Alexis Sanchez, che a sua volta prenderà il posto di Joaquin Correa volato a Marsiglia.

Sfuma un obiettivo di mercato nerazzurro
Addio Inter: approda ufficialmente in Liga (ANSA) – SpazioInter.it

La girandola di attaccanti in casa nerazzurra, tuttavia, è stata lunga nel corso dell’estate: si è passati dal rinnovo di Dzeko al ritorno di Lukaku dal Chelsea, passando per la suggestione Scamacca (trasferitosi poi all’Atalanta) e l’idea mai tramontata di Dodi Lukebakio dall’Herta Berlino. Ecco, proprio quest’ultimo nome potrà essere depennato dalla lista dei futuri obiettivi di Marotta. Il calciatore belga classe ’97, infatti, ha da poco firmato il contratto per 5 anni con la sua nuova squadra, il Siviglia. Lukebakio è stato un obiettivo dell’area sportiva per diversi mesi, ma non si è mai riusciti ad arrivare ad un accordo totale con il club tedesco per il suo trasferimento. Ora approda definitivamente in Spagna fino al 2028, come riferito direttamente dal club andaluso sui propri canali social.

Impostazioni privacy