Inter, tutti spiazzati da Lukaku: “Ormai…”

La vicenda Lukaku ha destato un malcontento generale in tutta l’orbita nerazzurra, la questione nascondeva anche dei retroscena intriganti 

Buona la prima per Simone Inzaghi e per i nerazzurri che, con un agevole 2-0 sul Monza, hanno iniziato il campionato con il piede giusto. Con una doppietta e la fascia di capitano al braccio, Lautaro Martinez è diventato sempre più la stella ed il leader assoluto di questa squadra. Una sessione di mercato di sicuro elettrizzante quella condotta dalla dirigenza dell’Inter che, con cessioni di alto livello e acquisti importanti, ha saputo rendere la rosa competitiva. L’obiettivo è quello di giocare al massimo le competizioni in cui i nerazzurri sono impiegati quest’anno.

L’acquisto di Marko Arnautovic è stato molto importante per Inzaghi, non appena è entrato contro il Monza ha da subito mostrato le motivazioni per le quali è stato preso. Assist al bacio per Lautaro e tante giocatore propositive per l’austriaco. L’addio di Edin Dzeko, con un ex Bologna in questo stato di forma, potrebbe presto essere dimenticato. I nerazzurri aspettano adesso di mettere sotto contratto Benjamin Pavard. Stando alle parole di Beppe Marotta, il difensore del Bayern Monaco non aspetta altro che unirsi all’Inter. Sarebbe un ottimo colpo per i nerazzurri che andrebbero a rinforzare il reparto difensivo, carente dopo l’addio di Milan Skrinar.

“Lukaku rappresenta soltanto il passato”

Con il campione del mondo francese in arrivo, è chiaro che la strategia dell’Inter sul mercato sia stata quella di investire i soldi per un difensore. L’idea di Pavard è nata dopo la clamorosa beffa subita nell’affare Samardzic. Il talento dell’Udinese infatti, dopo aver svolto le visite con l’Inter, non ha più firmato per un cambio di richieste degli agenti. Intanto, ritornando ai verdetti del campo, buona è stata la prova anche di Marcus Thuram. Il francese non ha trovato la via del gol ma è stato molto propositivo in attacco. Con gli inserimenti suo e quello di Aranautovic anche Lukaku sarà presto dimenticato. 

Mkhitaryan Henrick
“Lukaku rappresenta il passato. La sua vicenda ci ha perplesso, ma andiamo avanti anche senza di lui” – ha detto Mkhitaryan a Sky Sport – LAPRESSE – SpazioInter.it

Intervistato ai microfoni di Sky Sport anche Mkhitaryan ha risposto ad alcune domande sull’ex compagno di squadra. L’armeno ha dichiarato che Lukaku con la sua vicenda ha lasciato tutti perplessi e che adesso però rappresenta ormai il passato. Sembra essere stato dimenticato da tutti, Lukaku e l’ambiente Inter ormai sembrano aver diviso totalmente le loro strade. Difficile sapere a quale squadra si accaserà il belga, messo fuori rosa dal Chelsea, restano pochi giorni per scegliere una nuova squadra.

Impostazioni privacy