Pavard e non solo, altro colpo per l’Inter: Marotta ci prova

L’Inter vince e convince, nel frattempo Marotta prepara gli ultimi colpi di mercato: Pavard potrebbe non essere l’ultimo acquisto estivo.

Archiviata la prima giornata del campionato di Serie A, Simone Inzaghi e i suoi uomini sono pronti a catapultarsi nella sfida del prossimo weekend. Ad attenderli, questa volta, ci sarà il Cagliari di Claudio Ranieri, pronto a dare battaglia ai nerazzurri. Grazie alla vittoria di ieri contro il Monza, però, l’Inter ha acquisito ancora maggior consapevolezza, come affermato a più riprese anche nel post partita da Lautaro e Mkhitaryan, intervenuti ai microfoni di Dazn e Sky Sport.

Marotta e Ausilio, nonostante gli innumerevoli colpi di scena di questi mesi, possono ritenersi soddisfatti del lavoro svolto con il budget ridotto a disposizione, ma non vogliono fermarsi qui. L’area sportiva nerazzurra è pronta a regalare gli ultimi colpi estivi ad Inzaghi che, dal canto suo, ha più volte ribadito quali possono essere le attuali necessità del club. Un nuovo centrocampista, dopo la rinuncia a Samardzic, difficilmente verrà trattato, così come per il pacchetto degli esterni, puntellato a dovere con i recenti arrivi di Cuadrado e Carlos Augusto.

Correa può salutare l’Inter: un ex pronto a sostituirlo

I due sopracitati andranno a rinforzare le corsie esterne, con Matteo Darmian che sarà pronto a scivolare sulle fasce in caso di emergenza. Secondo le gerarchie, l’ex giocatore di Torino e Manchester United sarà il braccetto destro titolare, ruolo in cui, tuttavia, la proprietà vorrebbe ancora intervenire sul mercato. Il nome più caldo degli ultimi giorni resta quello di Benjamin Pavard, difensore classe ’96 del Bayern Monaco da tempo nel mirino del club nerazzurro.

Altro colpo a sorpresa di Marotta
Non solo Pavard: Marotta prepara un altro colpo (ANSA) – SpazioInter.it

L’affare con il club bavarese è in fase avanzata ma bisognerà limare gli ultimi dettagli per far sì che possa concretizzarsi definitivamente. Il centrale francese, tuttavia, potrebbe non essere l’ultimo colpo di questa finestra estiva di mercato. Qualora dovesse concretizzarsi la cessione di Joaquin Correa (piace al Torino in prestito), la società andrebbe ad acquistare un altro attaccante per completare il reparto offensivo a disposizione del tecnico. Il profilo individuato, secondo quanto riportato da Sky Sport, è quello di Alexis Sanchez, vecchia conoscenza dell’Inter che potrebbe clamorosamente fare ritorno a Milano. Il calciatore cileno, attualmente svincolato dopo l’esperienza al Marsiglia, ha dato la sua parola a Marotta e sarebbe pronto a sposare nuovamente il progetto dell’Inter a distanza di due anni dall’ultima volta.

Impostazioni privacy