Addio Inter, la notizia fa tremare i tifosi nerazzurri che speravano in un finale diverso riguardante il calciatore.
Le sorprese in casa Inter sembrano non finire mai. Un’estate di calciomercato molto lunga e la dirigenza nerazzurra sta facendo di tutto per completare la rosa a disposizione di mister Simone Inzaghi, che vuole addirittura fare meglio della passata stagione, che lo ha visto vincere Coppa Italia e Supercoppa.
Inoltre, la scorsa stagione il club nerazzurro è arrivato in finale di Champions League, finita poi con una sconfitta per 1-0. A trionfare è stato il Manchester City di Pep Guardiola, grazie al gol di Rodri. Il campionato è stata la competizione con più difficoltà. Nonostante il terzo posto, le sconfitte sono state 12 e le prestazioni insufficienti dei nerazzurri sono state diverse.
L’inizio della Serie A 2023-2024 si avvicina. L’Inter si prepara ad esordire contro il Monza, sabato 19 agosto alle ore 20:45. Lautaro e compagni ospiteranno i ragazzi di mister Raffaele Palladino allo Stadio San Siro. Infatti, lo storico impianto vedrà esordire prima i nerazzurri e poi la rivale Milan.
Giuseppe Marotta e Piero Ausilio hanno dovuto effettuare diverse cessioni per finanziare gli acquisti. André Onana è diventato un nuovo giocatore del Manchester United per 50 milioni, mentre Samir Handanovic ha dato l’addio ai compagni dopo un’esperienza molto lunga. I sostituti sono Yann Sommer ed Emil Audero, che garantiranno esperienza sia in Italia che in Europa.
Uno dei reparti che ha subìto più stravolgimenti è quello offensivo. Dopo la partenza di Edin Dzeko, direzione Fenerbahce, non è stato riacquistato nemmeno Romelu Lukaku a causa dei contatti avuti in precedenza con la Juventus. L’annuncio per Marcus Thuram è stato immediato, mentre il sostituto dell’attaccante belga ha richiesto più tempo.
Florian Balogun e Gianluca Scamacca sono stati i due nomi accostati all’Inter. Quest’ultimo è diventato un nuovo calciatore dell’Atalanta e alla fine è stato Marko Arnautovic l’attaccante scelto. Il bomber austriaco torna in nerazzurro, dopo aver preso parte alla rosa dello storico Triplete del 2010.
Mercato Inter, sfuma Wahi: è vicinissimo al West Ham!
Secondo quanto riferito da Footmercato è sfumato uno degli obiettivi dell’Inter per l’attacco. Si tratta di Elye Wahi, attaccante francese classe 2003 del Montpellier. Il West Ham è in forte pressing per ottenere il calciatore e sarebbe pronto ad offrire una cifra che si aggira intorno ai 27 milioni di euro.
Il connazionale di Thuram avrebbe potuto creare una bella coppia con Lautaro Martinez e avrebbe dato più garanzie per il futuro. Alla fine, il colpo non è stato affondato e il club inglese ha superato tutta la concorrenza.