Via Correa per finanziare il colpo: Marotta ha deciso

Marotta spinge per la cessione di Correa, in modo da poter regalare un grande colpo ad Inzaghi prima della fine del Calciomercato.

L’Inter è pronta a ricominciare a fare sul serio. Ieri sera – con la vittoria per 4-2 ai danni dell’Egnatia – ha concluso il suo prestagione. Queste amichevoli hanno portato a degli ottimi risultati sul campo ma, allo stesso tempo, hanno evidenziato delle forti lacune presenti all’interno della rosa.

Questo sabato, con la prima giornata di Serie A contro il Monza a San Siro, iniziano i primi impegni ufficiali della formazione nerazzurra. Il mercato, comunque, è tutt’altro che finito. Inzaghi, infatti, reclama a grande voce un colpo in tutti i reparti del campo. Prima però Marotta ha bisogno di concludere qualche cessione per poter finanziare i colpi in entrata. Gli esuberi da piazzare sono ancora tanti, a 17 giorni dalla fine del Calciomercato. Proprio in quest’ottica, Joaquin Correa è uno degli indiziati maggiori a poter lasciare la Pinetina, forte delle tante pretendenti provenienti dal medio oriente, più nello specifico dall’Arabia Saudita.

Via Correa dentro Tomiyasu: Marotta fiuta l’affare

Come riportato dall’edizione odierna di TuttoSport, la dirigenza nerazzurra sta cercando di fare cassa in modo da poter finanziare l’acquisto di un nuovo difensore. Correa ha tanto mercato in Arabia Saudita ma, per ora, non sono ancora arrivate proposte ufficiali in società.

 

Tomiyasu all’Inter (LaPresse) – SpazioInter.it

Con i soldi di una possibile cessione di Correa, Marotta ha messo gli occhi su Tomiyasu. L’ex Bologna viene valutato dai Gunners 15 milioni di euro, la stessa cifra che la dirigenza nerazzurra vuole guadagnare del Tucu. Il giapponese si trova ora chiuso dall’arrivo di Timber e dal nuovo sistema di gioco impostato da Arteta, che prevede una difesa a tre con titolari Saliba, White e prorpio l’ex Ajax.

Il giocatore attualmente di proprietà dell’Arsenal andrebbe a ricoprire il vuoto lasciato dalla partenza di Danilo D’Ambrosio. Tomiyasu è molto stimato da Simone Inzaghi per la sua capacità di ricoprire più ruoli all’interno del reparto difensivo. Infatti, può interpretare con grandi risultati il ruolo di difensore centrale, braccetto destro ed anche l’esterno a tutta fascia, con mansioni più difensive. Insomma, tutto è apparecchiato per un ritorno in Serie A del giocatore giapponese ma, prima, serve la cessione di Correa in tempi brevi. Il giocatore ha già fatto sapere di gradire la destinazione Arabia Saudita dunque, ora, serve soltanto l’arrivo della proposta giusta. Anche tra i tifosi arabi, l’attaccante argentino gode di tanta stima.

Impostazioni privacy