Marotta cambia idea, l’Inter non vuole l’attaccante per due motivi!

Dietrofront di Beppe Marotta, il dirigente dell’Inter ha deciso di cambiare obiettivo: l’attaccante non arriverà a Milano per due motivi.

Un calciomercato a dir poco sorprendente in casa Inter. La finale di Champions League conquistata nella passata stagione non è bastata per far passare un’estate tranquilla ai tifosi nerazzurri.

La situazione economico-finanziaria del club impone alla coppia formata da Marotta e Ausilio di fare comunque cassa, come negli scorsi mercati. Le cessioni di Onana, Brozovic e Gosens, unite agli stipendi risparmiati di Skriniar, D’Ambrosio, Dzeko e Handonovic ne sono la prova.

Inoltre i dirigenti nerazzurri sono stati messi a dura prova anche da questioni fuori dal loro controllo, come quella di Lukaku e di Samardzic. L’attaccante belga, promesso sposo all’Inter dopo Istanbul, ha peccato di onnipotenza, pensando di poter flirtare con Juventus e Milan alle spalle di Marotta. Dura reazione una volta scoperto e affare saltato ad un passo dalla firma.

Diversa la questione legata al centrocampista dell’Udinese, poche responsabilità del calciatore, più del padre, suo agente, reo di aver tirato troppo la corda ad affare praticamente concluso. La trattativa non è ancora saltata, ma l’ottimismo si abbassa ora dopo ora.

La situazione in attacco: Marotta ha deciso

Il settore che più necessita di innesti è sicuramente l’attacco. In difesa il buco Skriniar è stato tappato con Bisseck, e solo il tempo saprà dire se sarà all’altezza. A centrocampo fuori Brozovic dentro Frattesi, in attesa di Samardzic, mentre là davanti sono rimasti i soli Correa e Lautaro. Thuram non ha convinto a pieno in queste amichevoli precampionato, ma a priori non è stato comprato con l’obiettivo di sostituire Dzeko e Lukaku, sia per le diverse caratteristiche sia per numero di gol in serbo.

Sono due i nomi in orbita Inter negli ultimi giorni, Arnautovic e Taremi.

Taremi Marotta
Taremi Porto Inter ANSA

Marotta è ad un passo dal primo, l’accordo con il Bologna è stato trovato a 8 milioni più due di bonus, una cifra considerevole per un 34enne. Il centravanti del Bologna farà ritorno a San Siro 13 anni dopo l’ultima volta, l’anno del Triplete.

Resta da capire se la dirigenza vorrà puntare anche su un altro profilo, indipendentemente dalla cessione di Correa.

Uno dei nomi è quello di Taremi, ma in base a quanto riportato da RMC Sport, l’Inter si sarebbe definitivamente tirata fuori dalla corsa all’attaccante del Porto.

I motivi sono due, il primo il prezzo: troppo alta la richiesta dei portoghesi di 30 milioni di euro. Il secondo la Coppa d’Asia, l’attaccante infatti perderebbe un mese e mezzo di Serie A per disputare la competizioni con la sua nazionale, l’Iran.

Impostazioni privacy