Ansia Inzaghi: il titolare fuori a tempo indeterminato

Le sue condizioni non migliorano. Non ci sarà nell’amichevole odierna ed è in dubbio per l’esordio in Serie A. Monza a rischio!

Il suo infortunio è avvenuto circa una settimana fa. Il giocatore avrebbe dovuto riprendersi per la prima di campionato, ma adesso è a forte rischio. L’obiettivo dello staff medico è di provare a recuperarlo per il Monza, ma non sarà semplicissimo. Salterà indubbiamente anche l’amichevole in programma nella giornata odierna contro l’Egnatia delle ore 20.

Il calciatore ha interrotto la sua preparazione proprio nel momento fondamentale verso la nuova stagione. Il suo reparto, ad oggi, resta ancora da essere limato da un nuovo acquisto ed il suo infortunio non facilita sicuramente l’inizio della stagione dell’Inter. Sarà rivalutato in questi giorni. Il Monza è nel mirino!

Acerbi fermo ai box, l’intervento sul mercato ora è necessario?

Francesco Acerbi è ancora ai box dopo l’infortunio rimediato circa una settimana fa in allenamento. Il problema al soleo non gli lascia pace, ma il difensore farà di tutto per provare ad esserci già all’esordio in campionato contro il Monza. Risentimento al soleo della gamba destra per il 35enne costretto a fermarsi nel precampionato.

Tifosi in ansia: l'infortunio non migliora
Francesco Acerbi – ANSA – spaziointer.it

Il suo posto in mezzo alla retroguardia nelle amichevoli sarà preso in carico dal 31enne Stefan De Vrij, così come già evvenuto contro il Salisburgo. Inzaghi intanto studia anche la mossa Bisseck a sorpresa. Il giovane tedesco è considerabile un jolly nella difesa nerazzurra e risulterebbe schierabile in ogni ruolo della difesa a 3.

Il 22enne predilige il piede destro, ma è abilissimo anche con il sinistro. Ciò lo rende in grado di coprire qualsiasi ruolo utile nelle rotazioni della difesa di Simone Inzaghi. Resterebbe comunque da colmare un buco in difesa per l’Inter. Cinque i giocatori disponibili per una difesa a 3 che si troverà a dover fronteggiare ben 3 competizioni (Champions League, Coppa Italia, Serie A).

L’affare Carlos Augusto è ormai chiuso. Samardzic è in stand-by. In attacco si punta tutto su Arnautovic. Resta però ancora da chiudere e definire la questione difensore centrale. Un sesto sostituto nella difesa servirebbe, eccome. I nomi sondati, ad oggi, sono pochissimi e non è certo che la società decida di intervenire sul mercato per tappare questa mancanza.

Bastoni, Acerbi e Darmian sono considerati i titolari. Solamente De Vrij e Bisseck i sostituti con eventualmente Dimarco disposto a scendere nel braccetto di sinistra della difesa in casi di necessità dato anche l’acquisto di Carlos Augusto sulla fascia sinistra del centrocampo a 5. Sarà questa la soluzione adottata durante tutto l’anno o l’Inter deciderà di operare sul mercato?

Impostazioni privacy