Che numeri per l’Inter, anche Inzaghi senza parole: cosa accadrà domani

Numeri da capogiro per l’Inter: tanto entusiasmo tra la gente per vedere la nuova Inter di Simone Inzaghi. Entusiasmo che sarà mostrato domani, a una settimana dall’inizio ufficiale della stagione nerazzurra.

L’Inter giocherà domani la sua unica amichevole disputata in Italia e la squadra nerazzurra sarà seguita da tantissimi tifosi, come testimoniato da La Gazzetta dello Sport.

Il quotidiano ha riportato i numeri: non ci sarà il tutto esaurito, ma la prevendita nelle ultime 24 ore ha superato quota 10.000 presenti. I tifosi arriveranno in massa proprio perché si tratta della prima e unica occasione di vedere la nuova Inter di Inzaghi prima dell’inizio ufficiale della stagione di Serie A, che vedrà i nerazzurri affrontare il Monza nell’anticipo di sabato sera alle 20:45.

In termini di presenze allo stadio, d’altronde, i tifosi dell’Inter si sono sempre mostrati presenti: varie statistiche documentano che i tifosi nerazzurri sono da anni i più presenti allo stadio.

Nell’amichevole di domani l’Inter affronterà l’Egnatia, squadra della massima divisione del campionato albanese. I tifosi potranno vedere per la prima volta dal vivo i nuovi acquisti Sommer, Cuadrado, Frattesi, Thuram, Bisseck e Audero.

Piccola rivoluzione: ecco la nuova Inter

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, che domani sarà accolta da moltissimi tifosi
Inzaghi -ANSA- SpazioInter

L’Inter di Simone Inzaghi ha cambiato parecchio nel corso di questa sessione di calciomercato. Gli acquisti non sono numerosissimi, ma rappresentano una svolta nella formazione nerazzurra. Anche questo potrebbe essere uno dei motivi dell’entusiasmo dei tifosi.

La piccola rivoluzione parte dalla porta, dove non ci sarà più Onana, partito verso Manchester, ma Yann Sommer. Lo svizzero ha esperienza e ha dimostrato di essere un portiere di assoluto livello.

Il nome che più fa impazzire i tifosi è probabilmente quello di Davide Frattesi, arrivato numericamente al posto di Brozovic, anche se in campo farà tutt’altro ruolo. Questo passaggio di consegne segna un grande cambiamento, dato che il croato è stato all’Inter per tanti anni.

Il più chiacchierato è sicuramente Cuadrado, che si è sempre reso protagonista negativo nei match contro l’Inter durante i suoi 10 anni con la maglia della Juventus. I tifosi erano molto stizziti al suo arrivo, ma si sa, il campo può cambiare tutte le carte in tavola.

  1. Destano curiosità, invece, Bisseck e Thuram. Il primo è praticamente sconosciuto ai più, dato anche che giocava in Danimarca, si è però messo in mostra al Mondiale Under 20. Thuram ha fatto vedere chi è in Germania e anche in Champions League, ma c’è curiosità nel vederlo in Italia e soprattutto nel vedere se troverà il giusto feeling con Lautaro Martinez.
Impostazioni privacy