Mercato Inter, prima offerta per Taremi: la risposta del Porto spiazza Marotta!

L’Inter è alla ricerca del nuovo attaccante. Fatta la prima offerta al Porto per Mehdi Taremi, la risposta spiazza Marotta.

In casa Inter sembrano non finire mai le novità di calciomercato. Giuseppe Marotta e Piero Ausilio sono tenuti a fare un grande lavoro in una finestra estiva che ha riservato sorprese, insidie e dubbi. Gli acquisti sono stati diversi, ma non sono mancate di certo le cessioni che hanno agevolato le casse nerazzurre.

Simone Inzaghi è stato chiaro, l’obiettivo di quest’anno è vincere il campionato. Nella passata stagione, il club nerazzurro ha vinto Coppa Italia e Supercoppa, mentre in campionato è arrivata terza nonostante le 12 sconfitte. L’annata scorsa è stata resa speciale anche dal raggiungimento della finale di UEFA Champions League, persa poi 1-0 contro il Manchester City.

Nella giornata di oggi è stato ufficializzato l’arrivo di Emil Audero, ex portiere della Sampdoria che affiancherà il neo acquisto Yann Sommer, arrivato dal Bayern Monaco. Entrambi gli estremi difensori rimpiazzeranno André Onana, diventato un nuovo giocatore del Manchester United e Samir Handanovic.

Uno dei reparti che ha subito più cambiamenti è il centrocampo. Marcelo Brozovic ha raggiunto Cristiano Ronaldo all’Al Nassr, mentre Roberto Gagliardini è diventato un nuovo giocatore del Monza. L’Inter ha ufficializzato l’arrivo di Davide Frattesi, ma è oramai imminente l’annuncio di Lazar Samardzic. Il centrocampista serbo è arrivato a Milano ieri sera.

La tifoseria nerazzurra rimane però dubbiosa sul reparto offensivo. Infatti, Edin Dzeko è diventato un nuovo giocatore del Fenerbahce, mentre Romelu Lukaku non verrà riacquistato a causa dei contatti avuti con  la Juventus in precedenza. In questi giorni i nomi accostati sono stati diversi, uno di questi è Gianluca Scamacca, diventato un nuovo calciatore dell’Atalanta.

Oltre a Florian Balogun, attaccante dell’Arsenal, si è parlato anche di Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco del Bologna è stato un membro della rosa che si è resa protagonista dello storico triplete nel 2010. Nelle ultime ore però c’è un altro nome in cima alla lista.

Taremi-Inter, la risposta del Porto spiazza Marotta: il motivo

Si tratta di Mehdi Taremi, secondo quanto riportato da RMC Sport, l’Inter avrebbe presentato una prima offerta da 23 milioni di euro. La risposta del Porto è stata chiara, l’attaccante iraniano parte solo se arriva un’offerta da 30 milioni e al momento non è arrivata.

Inter: la risposta del Porto spiazza Marotta
Giuseppe Marotta – ANSA – spaziointer.it

La risposta ha lasciato spiazzato Marotta. L’ex dirigente della Juventus spera che il club portoghese possa abbassare le pretese visto che il contratto di Taremi scadrà il 30 giugno del 2024 e c’è il rischio che possa liberarsi a parametro zero.

Impostazioni privacy